Calciomercato Sampdoria, dalla concorrenza al prezzo fatto dalla Roma: tutti gli ostacoli per arrivare a Villar.
La Sampdoria in questi giorni si prepara ad affrontare molti cambiamenti a centrocampo rispetto alla rosa avuta da Marco Giampaolo nell’ultimo girone di ritorno. Tra rinnovi che ancora non arrivano e probabili partenze, i blucerchiati cercano di muoversi per piazzare un colpo in entrata e uno dei nomi più caldi è quello di Gonzalo Villar.
Il centrocampista classe 1998 è tra gli esuberi della Roma, che infatti vorrebbe liberarsi del suo cartellino a titolo definitivo. Ed è questo uno degli ostacoli principali per la Sampdoria nella trattativa per regalare a Giampaolo il primo rinforzo in mezzo al campo.
I blucerchiati vorrebbero prelevare Villar in prestito, magari inserendo un’opzione di riscatto ma comunque non intendono prenderlo definitivamente. Mentre la Roma non solo vuole cederlo, ma ha pure una richiesta economica che si aggira intorno ai 5-6 milioni, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. I giallorossi puntano ad ottenere infatti 10-12 milioni dalla cessione dello spagnolo e di Amadou Diawara.
Calciomercato Sampdoria, Roma tassativa: Villar costa 6 milioni. E c’è la concorrenza di Monza e Celta Vigo
Calciomercato Sampdoria, gli ostacoli per arrivare a Villar
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le cifre dei rinnovi di Quagliarella e Rincon
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in quattro vogliono Falcone. Il punto
Si tratta di cifre che la Sampdoria non intende pagare per Villar, per cui questo motiva l’attesa lunga soprattutto da parte dei giallorossi, che valutano altre pretendenti e aspettano le loro offerte. Anche questo può dunque essere un ostacolo per i blucerchiati, visto che sul centrocampista reduce dal prestito al Getafe non sono soli.
Per Villar si sono fatte avanti anche Monza e Celta Vigo, che potrebbero insidiare l’offerta della Sampdoria in termini economici. I blucerchiati hanno già dalla loro il gradimento del giocatore, per cui manca soltanto quello della Roma, che nel frattempo aspetta che si scateni un’asta sul giocatore.
Non è detto che lo spagnolo apra alle altre piste, soprattutto al Celta Vigo, che gli permetterebbe di rimanere in Liga e in Spagna, a casa sua. Sul centrocampista c’è stato anche un interesse del Bologna, che pare però essere passato in secondo piano. La Sampdoria dunque dovrà affrontare sia un ostacolo economico imposto dai giallorossi sia le concorrenti per Villar. Un lavoro non facile per il direttore sportivo Daniele Faggiano.