Arrivano aggiornamenti di calciomercato su Erick Pulgar e la Sampdoria: sorgono le prime difficoltà, ma Faggiano è al lavoro per risolverle
L’ultima idea di calciomercato per il centrocampo della Sampdoria è Erick Pulgar. Forse anche più di un’idea, perché stando a quanto riporta il Secolo XIX, infatti, i blucerchiati avrebbero fato un sondaggio per lui, allacciando di fatto i contatti con la Fiorentina.
C’è però un primo ostacolo per vedere il cileno con ‘la maglia più bella del mondo’. Impossibile arrivare al prestito del giocatore, dato che il suo contratto con il club di Rocco Commisso è in scadenza nel 2023. Difficile ipotizzare un rinnovo, dato che il calciatore è fuori dai piani tecnici di Vincenzo Italiano.
Calciomercato Sampdoria, Pulgar in Brasile? C’è chi dice no
Calciomercato Sampdoria, gli ostacoli per Pulgar e il lavoro di Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco il giovane Mihajlo Ivanovic. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
Daniele Faggiano quindi dovrà lavorare su una formula diversa, oppure garantire l’obbligo di riscatto che potrebbe spingere i viola al prolungamento di una sola stagione, con la Sampdoria che in questo modo dilazionerebbe il pagamento del cartellino. In ogni caso andrà trovata un’intesa, perché una parte della futura rivendita di Pulgar spetta al Bologna.
Giochi e incastri del mercato, il direttore sportivo blucerchiato però è già al lavoro per provare a regalare un nuovo innesto in mezzo al campo a Marco Giampaolo.
Va però ricordato che sul cileno c’è anche il pressing del Flamengo. Il giocatore avrebbe già accettato la proposta giunta dal Brasile, ma anche in questa situazione vanno registrati dei rallentamenti che potrebbero portare al nulla di fatto.
Manca l’intesa con i viola, in primis, che non hanno ritenuto soddisfacente la proposta dei Rubro-Negro. E poi tra i tifosi del Mengao, sta spopolando l’hashtag #PulgarNao perché nelle scorse settimane il cileno è stato denunciato per stupro da una ragazza.