Il presidente dell’Entella Tonino Gozzi ha parlato del calciomercato della Sampdoria: Contini sarà un grande vice di Audero, De Luca può fare bene
Non solo la cessione (Cessione Sampdoria, Gozzi: Cerberus-Redstone vogliono presidente genovese). All’edizione genovese di Repubblica, Tonino Gozzi, presidente della Virtus Entella, ha parlato anche del calciomercato della Sampdoria. I blucerchiati, infatti, sono a un passo da Nikita Contini, che verrà a Genova per fare il vice di Emil Audero dopo la partenza di Wladimiro Falcone.
Il portiere di proprietà del Napoli ha giocato all’Entella nella stagione 2019/20. La Virtus, in quell’anno, chiuse al tredicesimo posto con 48 punti e Contini realizzò undici clean sheet in 32 gare. Gozzi non ha dubbi sulle sue qualità:
Lo considero il più forte portiere della storia dell’Entella. Ragazzo d’oro, totalmente concentrato sulla professione, con mezzi fisici e tecnici notevolissimi. Sarebbe un’alternativa molto forte ad Audero.
Calciomercato Sampdoria, Gozzi su De Luca e Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Gozzi vota Contini: il migliore dell’Entella
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella decisivo nella scelta di De Luca. Le parole
Da Chiavari, poi, è passato anche Manuel De Luca, che la Sampdoria ha deciso di tenere. Tre goal in diciannove partite per l’attaccante nel 2019/20:
È un rimpianto, ha fatto meno di quanto poteva. Soffre il sintetico, è un suo problema. Aglietti lo ha fatto esplodere nei play off con il Chievo Verona della stagione seguente. Avevamo capito il suo valore, potrebbe formare un’ottima coppia con Caputo. È forte di testa, fisicamente da serie A, sono ben assortiti. La Sampdoria è la sua grande occasione e sono sicuro che non lascerà nulla d’intentato perché è un ragazzo serio.
Infine un retroscena su Thorsby, molto vicino alla Virtus:
È vero, ma voleva la serie A. Se l’erano dimenticato, poi con Ranieri è diventato insostituibile. Con la Sampdoria avevamo trovato l’accordo. Fu Morten a non voler cambiare. Ha avuto ragione.