Calciomercato, Gregoire Defrel trova squadra in Serie B, ha firmato un biennale col Modena: sarà avversario della Sampdoria di Pirlo
Gregoire Defrel ritorna a giocare in Serie B. Dieci anni dopo l’ultima volta, il francese ex Sampdoria disputerà il torneo cadetto, in cui nel 2014 si classificò terzo e vinse, con il Cesena, i playoff, ritornando in A. L’ultima partita di regular season la giocò contro il Modena, che poi ha ritrovato in semifinale playoff. Proprio quella è la squadra che lo ha convinto, quella con cui ha firmato pochi minuti fa un contratto biennale.
L’attaccante classe 1991 era svincolato dal 1° luglio, quando si è interrotto il suo rapporto col Sassuolo che durava dal 2019. Negli anni era arretrato sempre di più nelle gerarchie interne del club neroverde, così che è andato in scadenza. E, spostandosi di pochi chilometri, ha trovato casa al Modena, con cui ripartirà dalla Serie B accanto a Pierpaolo Bisoli.
Anche in questo caso, un tuffo nel passato: proprio l’attuale tecnico dei canarini era in panchina a Cesena l’anno che Defrel e compagni conquistarono la promozione in Serie A. Ora il Modena spera di fare lo stesso in questa stagione, con i numeri e i precedenti a dargli conforto.
Ex Sampdoria, Defrel ritrovato Bisoli e la Serie B: ha firmato col Modena per 2 anni
Calciomercato Sampdoria, Gregoire Defrel ha firmato: sarà avversario di Pirlo. Il club
LEGGI ANCHE Sampdoria-Como, la stagione di Andrea Pirlo comincia con l’arbitro Collu. I precedenti
La Serie B ritrova quindi un attaccante che ha messo a segno 68 presenze in carriera in questo campionato. Ora Defrel sarà avversario di Andrea Pirlo e della Sampdoria, contro cui non gioca dal maggio 2023, una partita finita 2-2 a Marassi in cui ha disputato appena 11 minuti. Si era vociferato in passato di un suo possibile ritorno a Genova, ma ormai è un nuovo giocatore del Modena fino al 2026. Queste le sue prime parole da “canarino”:
Ringrazio la società perché mi ha lasciato il tempo di pensarci su, però alla fine non ho più esitato. Quando è arrivata l’offerta ufficiale ho detto subito di sì. C’erano tante offerte da quando mi sono svincolato, ma il Modena è la squadra che mi ha cercato maggiormente e questo l’ho sentito dentro di me. Vivo qui da 5 anni, vedevo l’atmosfera attorno a squadra e stadio, quindi ora sono orgoglioso di vestire questa maglia. Non vedo l’ora di segnare sotto la nostra curva e fare qualche goal per questa squadra. Voglio fare un grande saluto ai nostri tifosi, non vedo l’ora di ritrovarvi qui allo stadio per supportarci. Dai gialli!