Sabiri è uno dei pezzi pregiati della Sampdoria in sede di calciomercato, ecco cosa dice Griffel (ex allenatore del marocchino)…
Il centrocampista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri si sta mettendo particolarmente in luce nella coppa del mondi in Qatar col suo Marocco. Motivo per cui potrebbe essere uno dei pezzi pregiati della sessione invernale di calciomercato della Serie A, ma la società blucerchiata non vorrebbe perdere un pezzo così importante a metà stagione vista già la posizione delicata in classifica.
Roma, Fiorentina e Udinese sono al momento i 3 club che hanno messo nel mirino il giocatore ex Ascoli. Ma non è detto che la lista delle pretendenti per il classe ’96 non possa allungarsi.
Le parole dell’ex tecnico
Calciomercato Sampdoria, il consiglio di Ottmar Griffel a Sabiri…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, l’abbraccio tra Lanna e Stankovic a Bogliasco
Ottmar Griffel, ex allenatore del giocatore durante la stagione 2015/2016 in Germania allo Sportfreunde Siegen, ha rilasciato alcune dichiarazioni a europacalcio.it. Ecco le due parole:
Io non lo facevo giocare mezzala, bensì attaccante o anche numero 10. Pur sapendo che era in grado di giocare a centrocampo, in quel mio sistema di gioco si esprimeva meglio vicino alla porta. Era molto abile nel dribbling e anche già un fenomeno nel tiro da fuori, qualità che state ammirando anche oggi. Di tanto in tanto, quasi all’improvviso, tirava fuori dal cilindro quei siluri. A volte rimanevo stupito. Durante la stagione avevo capito che era uno con grande talento e che avrebbe fatto strada.
Da quello che sento, la situazione della Sampdoria non è in generale facile in questo momento. Ma io sono sicuro che si riprenderà. Se fossi in Abdelhamid, farei un passo alla volta e intanto finirei la stagione alla Sampdoria da protagonista. Dopodiché sì, mi guarderei attorno.