Dall’Inghilterra arriva una clamorosa voce di calciomercato: Haaland avrebbe chiesto al Manchester City l’acquisto di Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria
Vi immaginate Morten Thorsby a giocare nel Manchester City di Pep Guardiola? In Inghilterra sì. Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, infatti, da oltremanica arriva la clamorosa indiscrezione che lega il futuro del calciatore della Sampdoria ai citizens.
Secondo queste voci, infatti, Erling Haaland, il grande colpo del mercato estivo degli inglesi, avrebbe chiesto alla dirigenza del Manchester l’acquisto del connazionale Thorsby. Una notizia che, se verificata, avrebbe dell’incredibile e che stupisce, considerando anche il modo di giocare del centrocampista della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Thorsby è da decidere
Calciomercato Sampdoria, Haaland chiama Thorsby al Manchester City
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i fratelli Mas Santos puntano alla multiproprietà
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si complica l’addio di Sanchez: lui sogna il Barcellona, ma…
È probabile che rimanga solo un gossip, ma il futuro di Thorsby resta comunque incerto. Il centrocampista, arrivato dall’Heerenveen nel 2019 a parametro zero è in scadenza nel 2023 e in questa sessione di mercato sembra destinato a partire. L’alternativa, infatti, sarebbe il rinnovo per evitare di perderlo a zero tra un anno.
La squadra più interessata al calciatore norvegese sembrava il Bologna del ds Sartori. L’ex direttore sportivo dell’Atalanta voleva Thorsby già a Bergamo e stava puntando a portarlo in rossoblù. I blucerchiati, per cedere uno dei titolarissimi di Marco Giampaolo, chiedono circa sette milioni, giudicati troppi dai felsinei, che avrebbero abbandonato la pista.
Questa mossa improvvisa, però, potrebbe essere solo una strategia per cercare di convincere il ds Daniele Faggiano ad abbassare un po’ le sue pretese. Se poi, realmente, il Manchester City vorrà fare un’offerta, le porte del club blucerchiato sono aperte per ascoltare…