In un calciomercato al risparmio, la Sampdoria proverà a cogliere le occasioni: una potrebbe essere rappresentata da Hamza Haoudi del Livorno
Il prossimo calciomercato sarà indubbiamente influenzato dalla crisi economica. Bisognerà quindi fare di necessità virtù e cogliere le occasioni più ghiotte, andando a scovare anche nei campionati minori. La Sampdoria avrebbe infatti messo gli occhi su un giovane di grandi prospettive che milita in Serie C.
Il Livorno, nonostante la retrocessione in Serie D, ha messo in mostra diversi giovani interessanti. Tra questi c’è senza dubbio Hamza Haoudi, ala sinistra/attaccante del 2001 di nazionalità italiana. Nato a Lucca, Haoudi quest’anno ha provato a salvare gli amaranto con quattro goal e tre assist in 35 partite. Ma non è bastato e ora potrebbe lasciare la Toscana.
Non solo la Sampdoria su Hamza Haoudi
Calciomercato Sampdoria, piace Hamza Haoudi del Livorno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero a Genova per il rinnovo di Ranieri: settimana decisiva?
Sulle sue tracce ci sono l’Empoli, neopromosso in Serie A, e appunto la Sampdoria. I blucerchiati, secondo quanto riporta tuttoc.com, sono sempre all’erta sui giovani della terza serie e potrebbero portare Haoudi a Genova per poi, magari, lasciarlo in prestito in un’altra squadra.
Il costo, considerando anche la retrocessione in Serie D del Livorno, è irrisorio: 125.000 euro. La Sampdoria potrebbe quindi tentare di acquistare il classe 2001 per poi farlo crescere in giro. Sperando che possa maturare ed esser poi utile alla prima squadra in futuro.