I numeri di Jesé Rodriguez, ultimo colpo della Sampdoria per l’attacco nel calciomercato: lo spagnolo porta a Genova due Champions League
La Sampdoria sta solo aspettando di ufficializzare l’arrivo di Jesé Rodirguez. Lo spagnolo classe 1993 sarà un nuovo rinforzo per l’attacco di Dejan Stankovic, che potrà contare sulla classe, ma, soprattutto, sull’esperienza di uno che, in passato, ha giocato – e vinto – con le maglie di Real Madrid e Paris Saint-Germain.
Attualmente svincolato dopo la parentesi con l’Ankaragucu – 16 presenze e cinque goal – Jesé è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, con cui ha esordito nel grande calcio. In Spagna ha vissuto stagioni importanti tra il 2013 e il 2016, segnando 18 goal in 94 partite e vincendo due Champions League, due Mondiali per Club, un campionato di Spagna, una Supercoppa Europea e una di Spagna.
Sampdoria, Jesé Rodriguez in giro per l’Europa…
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Jesé Rodriguez
LEGGI ANCHE Sampdoria, Dejan Stankovic può puntare su Sabiri? La situazione
Poi, nel 2016, il passaggio al PSG e una girandola di prestiti che lo ha portato a vestire le maglie di Las Palmas, Stoke City, Real Betis e Sporting Lisbona. In Francia ha giocato appena 18 partite, ma ha vinto comunque un campionato e due coppe di Francia.
Nel suo giro, poi, per l’Europa pochi goal: cinque al Las Palmas, uno allo Stoke, due al Betis e uno allo Sporting. Poi la parziale rinascita di nuovo al Las Palmas nelle stagioni 20/21 e 21/22: 13 goal in un anno e mezzo.
Jesé ora è svincolato e non ha mai subito infortuni gravi, eccetto la rottura del crociato nel 2014. La Sampdoria, dunque, si porterà a casa un giocatore che ha vinto e che ha segnato. La sua parabola non ha seguito le aspettative, ma a Genova potrà riaffermarsi.