I primi due colpi del calciomercato della Sampdoria possono essere i riscatti dei due difensori Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni
Anche nel prossimo calciomercato la Sampdoria dovrà stare molto attenta alla questione economica. C’è da rispettare l’indice di liquidità e c’è da abbassare il monte-ingaggi, il secondo più alto della Serie B con circa 25 milioni lordi.
Diventa, quindi, importante ripartire anche dalla certezze della stagione appena conclusa. Certezze che sono, come nel caso di Giovanni Leoni e Daniele Ghilardi, da riscattare. E Andrea Mancini è al lavoro con Padova e Verona per esercitare i riscatti, che comporterebbero una spesa totale di tre milioni, equamente suddivisa tra i due cartellini.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Ghilardi e Leoni
Calciomercato Sampdoria, i primi colpi saranno Giovanni Leoni e Daniele Ghilardi? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini “studia” i playoff di Serie C. I nomi
Ghilardi è uno dei perni di Andrea Pirlo, che lo considera forse l’unico vero insosistuibile in difesa. Quest’anno è stato a disposizione in 38 partite di campionato, giocandole tutte, con 36 presenze da titolare. Ha saltato solo il ritorno con il Modena, per squalifica.
Leoni, classe 2006, è arrivato a gennaio quasi sotto silenzio. L’esordio con il Modena, l’errore con il Brescia poi le sette partite di fila da titolare. Segnale che Andrea Pirlo crede e ha creduto nelle sue qualità, viste per primo da Andrea Mancini, che lo ha preso dal Padova e ora vuole riscattarlo.