La cessione di Giovanni Leoni nell’ultima settimana di calciomercato può portare Pietro Accardi a realizzare altri due colpi per la Sampdoria
La Sampdoria si sta rassegnando all’idea di perdere Giovanni Leoni a una settimana dalla fine del calciomercato. Il Parma spinge per averlo e ha già offerto otto milioni, bonus compresi, avvicinandosi molto ai dieci richiesti da Pietro Accardi.
La distanza è minima ed è volontà di entrambe arrivare a un incontro. Anzi, per meglio dire, è il Parma che deve soddisfare le richieste della Sampdoria, che punta a una plusvalenza da 7,5 milioni dopo averlo riscattato per 1,5 milioni dal Padova (a cui dovrà corrispondere una percentuale del 10% sull’incasso).
Calciomercato Sampdoria, due acquisti per Accardi
Calciomercato Sampdoria, i soldi di Giovanni Leoni per due colpi: il piano di Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giovanni Leoni sempre più Parma. Si chiude lunedì? Le ultime
I soldi di Leoni verranno reinvestiti? Non tutti, ma Pietro Accardi certamente chiuderà per un difensore che sostituisca il giovane 2006 e potrebbe anche tentare un colpo in attacco. Sfumato Nicolò Buso, rimangono Andrea La Mantia e il sogno Mbayee Niang, già avuto all’Empoli l’anno scorso.
In difesa il duello è tra Alessandro Pio Riccio, su cui è forte la Reggiana, e il ritorno di Daniele Ghilardi, che conosce benissimo Pirlo e l’ambiente della Sampdoria.