Calciomercato Sampdoria, dopo Icardi c’è Collado? Dalla Cantera del Barcellona potrebbe arrivare un altro giocatore di grande talento ma attenzione alla concorrenza…
Da Mauro Icardi ad Alex Collado, da un’attaccante argentino ‘rubato’ al Barcellona a un trequartista spagnolo ventunenne in forza alla seconda squadra del Barcellona, proposto Sampdoria ma non solo. Per questo bisogna fare presto, anticipare squadre come il Sassuolo o l’Hellas Verona brave nel programma con i giovani.
Collado è cresciuto nella Cantera blaugrana e in questa stagione ha giocato appena 5 minuti con i grandi (25 gennaio scorso, quando ha sostituito un altro prodigio del settore giovanile blaugrana: Ansu Fati) ma nella squadra B ha dimostrato di saperci davvero fare. Cinque reti, cinque assist, 1949′ minuti giocati fino alla sospensione del campionato per il Covid-19.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Riviere vuole solo Ranieri
https://www.youtube.com/watch?v=Ur1hrV6AcLg
Si tratta di un fantasista mancino di 21 anni, con grande qualità, capace di verticalizzazioni veloci, visione di gioco e dribbling. Uno che sa saltare l’uomo e buttarla dentro. Un giocatore adattato a partire largo da destra, uno di quelli che potrebbe servire anche a Claudio Ranieri in caso di cambio di modulo, di un ritorno a un 4-3-3 accantonato solo per necessità di classifica.
Il giocatore viene valutato 5 milioni di euro. Una cifra non impossibile per un giocatore di sicuro talento che deve però ancora dimostrare tutto. Ma è stato così anche per Mauro Icardi. Poi un giorno a Castellamare di Stabia, la sua esplosione. Era il 12 maggio 2012. Poi un giorno a Torino in undici contro dieci Maurito ne fa due e da lì cambia la sua storia, quella della Sampdoria…