La Sampdoria si muove in vista della prossima sessione di calciomercato, l’ultima idea porta a Federico barba del Benevento
Servono rinforzi in difesa per la Sampdoria della prossima stagione. Una richiesta ben precisa di Marco Giampaolo, che rischia di ripartire senza la coppia centrale delle ultime giornate di campionato. La conferma di Alex Ferrari sembra scontata, quella di Colley no.
Per il gambiano sarà un’altra estate da uomo mercato, ma dipenderà dalle offerte che arriveranno, senza dimenticare l’ipotesi di uno scambio con il Torino che vede coinvolto anche Linetty. I blucerchiati però non vogliono farsi trovare impreparati, sono alla ricerca del giocatore che possa accontentare il tecnico e il nome di Federico Barba s’inserisce nella rosa dei ‘possibili nuovi arrivi a Bogliasco’, stando a quanto scrive La Repubblica.
Calciomercato Sampdoria, Barba e il contratto con il Benevento
Calciomercato Sampdoria, idea Federico Barba del Benevento. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski: l’ultima idea della Fiorentina
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, è fatta per Dybala. Manca l’ultimo summit con l’agente
Il centrale ha una caratteristica che non è sfuggita né al tecnico, né alla dirigenza. Con Giampaolo ha già lavorato, ai tempi dell’Empoli, un fatto che non va sottovalutato dato che lo stesso allenatore al suo ritorno a Genova ha parlato proprio della rosa composta dai tanti calciatori che aveva già allenato in carriera.
Giocatori che conoscono i suoi meccanismi e che proprio per questo motivo potrebbero avere un inserimento più veloce nel suo scacchiere tattico. Barba è attualmente a Benevento, ma nel 2016 lo stesso Giampaolo provò a portarlo a Genova. Cinque anni dopo potrebbe essere la volta buona, una scelta particolare quella del mister che è consapevole del fatto di poter patire in ritiro con Colley e poi perderlo strada facendo.
Un giocatore che conosca le sue idee e le metodologie di lavoro dovrebbe essere in grado anche di entrare ‘in corsa’. E il contratto in scadenza nel 2023 con il club giallorosso aiuterebbe e non poco il club blucerchiato in fase di trattativa.