Il Barcellona avrebbe deciso di non esercitare il contro-riscatto di Pedrola in questa sessione di calciomercato: Estanis rimane alla Sampdoria
Il futuro di Estanis Pedrola è sempre più a Genova. L’esterno classe 2003 sembra destinato a rimanere alla Sampdoria anche nella prossima stagione, che dovrebbe iniziare intorno a ottobre, quando avrà completato il percorso di circa cinque mesi per riprendersi dall’operazione al tendine del bicipite femorale fatta a maggio.
I blucerchiati lo avevano preso in prestito con obbligo di riscatto (scattato alla decima presenza) fissato a tre milioni dal Barcellona, che può esercitare il contro-riscatto in due fasi. La prima entro il 30 giugno pagando appena un milione, la seconda entro il 30 giugno 2025 pagando quattro milioni.
Calciomercato Sampdoria, Pedrola ancora con Pirlo
Calciomercato Sampdoria, il Barcellona lascia Estanis Pedrola a Genova. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marotta offre Alessandro Fontanarosa come contropartita per Leoni
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, dalla Spagna arrivano conferme sul fatto che il Barcellona lascerà Pedrola a Genova un altro anno. Il talento classe 2003 sta proseguendo con la riabilitazione e per lui sarebbe importante recuperare con calma per fare una stagione da protagonista. I blaugrana lo sanno e, con molta probabilità, rinvieranno il contro-riscatto alla prossima estate, sperando che, intanto, Estanis abbia continuato a mostrare le qualità viste tra settembre e ottobre.
Il Barcellona, inoltre, se decidesse di non esercitare il contro-riscatto nemmeno nella prossima stagione, manterebbe comunque una percentuale del 50% sulla futura rivendita.