Il Barcellona deve decidere se riscattare Estanis Pedrola dalla Sampdoria in questo calciomercato o rimandare l’operazione al 2025
A venti giorni dall’operazione al tendine del bicipite femorale della coscia destra, cominciano a essere quasi definiti i tempi di recupero di Pedrola. Secondo Lasse Lempainen, che lo ha operato, ci vorranno circa cinque mesi (Sampdoria, Lasse Lempainen: ecco quando torna in campo Estanis Pedrola. Le condizioni). Ma quando tornerà, sarà ancora alla Sampdoria?
Tutto lascia pensare di sì, Per i blucerchiati è scattato l’obbligo di riscatto a tre milioni dal Barcellona, pagabili entro giugno 2025, ma i blaugrana hanno un diritto di recompra esercitabile in due diverse fasi.
Calciomercato Sampdoria, la decisione del Barcellona
Calciomercato Sampdoria, il Barcellona lascia Pedrola a Genova? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Bartosz Bereszynski per liberare Accardi. Il piano di Manfredi
La prima consentirebbe loro di pagare quattro milioni, come riporta Il Secolo XIX, entro il 30 giugno, l’altra sette entro il 2025. Per ora, però, i blaugrana non sembrano intenzionati a far scattare la clausola, probabilmente anche a causa dell’operazione che terrà fuori Estanis almeno fino a ottobre.
Il contro-riscatto potrebbe essere rimandato alla prossima stagione, con la Sampdoria che incasserebbe, dunque, sette milioni a fronte di una spesa di tre. Da non escludere, ma è ancora molto presto, che i catalani possano non esercitare neanche l’anno prossimo il contro-riscatto per far valere solo il 50% sulla futura rivendita.