La Sampdoria ha già riscattato Pedrola, ma il Barcellona monitora il giovane esterno e valuta di contro-riscattarlo nel prossimo calciomercato
Il Barcellona rivuole Estanis Pedrola? Al momento è ancora presto per dirlo. E sembra un’opzione remota, ma non impossibile. Perché per la Sampdoria è già scattato l’obbligo di riscatto di 3 milioni, visto che, nonostante un infortunio lunghissimo al bicipite femorale, lo spagnolo classe 2003 ha già raggiunto le 10 presenze.
Ma astutamente i blaugrana si erano riservati intanto il 50% su una futura rivendita, ma soprattutto la possibilità di un contro-riscatto a 7 milioni fino al 2025. Una mossa per assicurarselo nel caso in cui, in blucerchiato, avesse fatto straordinariamente bene. Le premesse c’erano, visto l’impatto molto positivo con la Serie B, in cui Pedrola aveva messo a segno 3 goal in 9 presenze. Ma poi il lungo stop, durato praticamente 6 mesi, ha stoppato la stagione in ascesa del giovanissimo esterno.
Calciomercato, carenza di esterni al Barcellona? Occhi su Pedrola. Ma ad oggi operazione improbabile
Calciomercato Sampdoria, il Barcellona pensa a riprendersi Pedrola? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Lecco-Sampdoria, polverizzati i biglietti del settore ospiti. Il dato
Perché dunque il Barcellona starebbe pensando a contro-riscattare Pedrola? Secondo Mundo Deportivo, la principale ragione sarebbero gli addii probabili di Joao Felix e Rafinha a fine stagione, che lascerebbero un vuoto di esterni per i blaugrana. Ma, visto che il Barça sta puntando molto sulla sua cantera e ha una situazione economica complicata, vorrebbe rinforzare il pacchetto delle ali offensive con qualcuno a basso prezzo e che già conosce le dinamiche catalane.
Per questo, Pedrola sarebbe un’opzione. Opzione però, al momento, abbastanza remota. Intanto perché molto dipenderà dall’allenatore futuro del club, che non dovrebbe essere Xavi, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto. E poi perché l’avventura alla Sampdoria del ragazzo non è stata, sfortunatamente, esaltante. Ancora 4 partite di Serie B più eventuali playoff potrebbero dire ancora di più sul ragazzo, che punta a un finale di campionato da protagonista per chiudere il cerchio di quest’annata non fortunata.
A Barcellona è già tornato a fine 2023 per staccare con la testa dai momenti difficili che stava passando a Genova per via dell’infortunio, forse tornerà a giocarci a fine stagione? Ad oggi sembra improbabile, ma il Barça lo tiene d’occhio.