Il Bari sarebbe interessato a Valerio Verre per questa sessione di calciomercato: la Sampdoria punta a monetizzare e aspetta i primi contatti
Il mercato invernale della Sampdoria si baserà soprattutto sulle uscite. Il club blucerchiato ha bisogno di incassare e, soprattutto, di abbassare il monte ingaggi. In questa direzione vanno le trattativa Caputo-Lammers e Bereszynski-Zanoli, con la prima già definita e la seconda che lo sarà a breve.
Un altro giocatore che potrebbe lasciare ancora una volta la Sampdoria è Valerio Verre. Il trequartista non ha disputato una buona prima parte di stagione e, nonostante il cambio modulo di Dejan Stankovic, intenzionato a puntare sul 3-4-1-2, rischia di pagare la concorrenza di Filip Djuricic, il titolare del ruolo da trequartista dietro le punte.
Calciomercato Sampdoria, Verre in prestito?
Calciomercato Sampdoria, il Bari punta su Verre? Contatti a gennaio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Soulè si allontana? Le parole
Stando a quanto scrive La Gazzetta del Mezzogiorno, sulle tracce di Verre ci sarebbe il Bari, alla ricerca di rinforzi per provare a salire in Serie A. Mignani sta cambiando modulo, provando a puntare su un 4-3-1-2 o su un 4-3-2-1, moduli che esalterebbero le doti del trequartista blucerchiato. Sono attesi contatti nelle prime settimane di gennaio, per cercare di capire se le due società possono venirsi incontro. La strada possibile potrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Ma Sampdoria e Bari devono ancora confrontarsi.
Verre potrebbe, seppur in Serie B, trovare un ruolo da protagonista che alla Sampdoria non ha mai avuto.