Calciomercato Sampdoria, il Bologna vicino a riaccogliere Soriano, con ingaggio ridotto. E per il centrocampo dei felsinei spunta l’idea Sensi
Marcia indietro del Bologna e di Roberto Soriano. Il centrocampista 32enne si è svincolato a fine giugno dagli emiliani e sembrava essere ormai lontano, visto che le trattative per il rinnovo di contratto non davano i risultati sperati: il giocatore voleva lo stesso stipendio, i felsinei volevano abbassarlo. Ma ora sembra che il rapporto si sia ricucito e che Soriano possa tornare a vestire il rossoblù bolognese, con uno stipendio inferiore.
Con buona pace della Sampdoria, che a inizio calciomercato aveva pensato seriamente a un ritorno del centrocampista classe 1991 che ha militato in blucerchiato dal 2011 al 2016 e che era arrivato a Genova da sconosciuto ancora nelle giovanili, per poi essere lanciato nel calcio internazionale. La trattativa per riportarlo a Bogliasco era difficile proprio per questioni di ingaggio e, di fronte alla mancanza di alternative allettanti, Soriano ha preferito riabbracciare il Bologna.
Calciomercato Sampdoria, al Bologna piace anche Stefano Sensi
Calciomercato Sampdoria, il Bologna riprende Soriano e punta un altro ex blucerchiato
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Italia, Buffon torna in Nazionale: prenderà il posto di Vialli
Bologna che, a proposito di ex Sampdoria, avrebbe messo nel mirino anche Stefano Sensi, altro centrocampista con un passato a Genova nei 6 mesi finali della stagione 2021/2022. Secondo quanto riporta Tuttobolognaweb, i felsinei potrebbero provare a prenderlo come rinforzo in mediana, forti dell’abbassamento del monte ingaggi con gli addii di Gary Medel, Nicola Sansone e poi il probabile ritocco al ribasso di Soriano.
Sensi percepisce all’Inter un ingaggio di 2 milioni netti a stagione, con un contratto in scadenza nel 2024. Ma il Bologna potrebbe spalmare la stessa somma su più anni, provando così a convincere il classe 1996, reduce da un’annata al Monza, a sposare il progetto tecnico di Thiago Motta. E, con la permanenza sempre più probabile di Soriano, cercare di costruire una linea mediana di grande qualità tecnica.