Calciomercato Sampdoria, il Bologna torna alla carica su Augello: i felsinei potrebbero giocarsi la carta Vignato per uno scambio
Il calciomercato della Sampdoria in queste ultime ore freme sia in entrata sia in uscita. Tra le varie operazioni più o meno imbastite, ce n’è anche una che porta a Tommaso Augello, terzino sinistro blucerchiato su cui Dejan Stankovic punta molto e che, per questo, difficilmente è sulla lista dei cedibili. Ma nonostante questo il Bologna ha comunque voluto provare a fare un sondaggio.
I felsinei infatti sono sulle tracce di un terzino o esterno di sinistra e, secondo quanto riporta il Resto del Carlino, Augello è uno dei nomi più graditi al ds Giovanni Sartori. Già in passato i rossoblù avevano provato a contattare la Sampdoria per l’ex Spezia, e ora sembra che siano tornati alla carica. Il prescelto, in realtà, nei giorni scorsi, era Georgios Kyriakopoulos del Sassuolo, a cui hanno proposto Emanuel Vignato come contropartita tecnica. Ma i neroverdi volevano anche un pagamento in denaro che il Bologna, al momento, non è disposto a versare.
Calciomercato Sampdoria, il Bologna su Augello: possibile uno scambio con Vignato
Calciomercato Sampdoria, il Bologna torna su Augello. Lo scambio
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Banca Sistema rassicura il Cda. Le ultime
Così che si sono fiondati su Augello, potenzialmente intavolando lo stesso tipo di trattativa proposta al Sassuolo. Vignato in cambio del terzino da 18 presenze, 1 goal e 2 assist proprio nell’annata in corso. I felsinei vorrebbero infatti cedere in prestito l’esterno classe 2000 per permettergli di giocare con quella continuità che Thiago Motta non può garantirgli, visto che lo tiene parecchio indietro nelle gerarchie.
Ma alla Sampdoria potrebbe trovare spazio, anzi. I blucerchiati in passato hanno chiesto al Bologna di avere Vignato e, se questa trattativa per Augello dovesse andare in porto, poterebbero avere un rinforzo impiegabile sia sulle fasce sia sulla trequarti. Resta da capire ora come procederanno i colloqui, soprattutto la posizione della società blucerchiata sulla possibilità di perdere il suo mancino classe 1994.