Il Brescia punterà a rinforzarsi nel calciomercato di gennaio: le Rondinelle cercano un centrocampista e Ricci della Sampdoria può essere un’idea
In estate la Sampdoria ha chiuso ben 15 acquisti, rinforzando tutti i reparti con almeno due alternative per ruolo. Anche tre in alcuni, come a centrocampo dove ci sono ben nove elementi per tre posti, due ora che, con il 4-2-3-1, dietro la punta potrebbero giocare anche Fabio Borini o Gennaro Tutino.
Tra i nove elementi in due non hanno mai giocato: Stefano Girelli e Matteo Ricci. Se, però, il primo è ancora infortunato, il secondo è abile e arruolabile, ma è stato convocato da Andrea Sottil solo per la partita contro il Cittadella. A gennaio si cercherà una soluzione, anche perché ha un ingaggio alto di cui la Sampdoria vorrebbe liberarsi.
Calciomercato Sampdoria, Ricci in partenza
Calciomercato Sampdoria, il Brescia cerca un centrocampista: idea Matteo Ricci?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda può stare fermo fino a gennaio. Il piano di recupero
Ma dove può andare? Al momento non ci sono trattative in corso, ma bisogna fare attenzione al Brescia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la squadra di Rolando Maran starebbe cercando, a gennaio, rinforzi in mezzo. Manca, in cabina di regia, un vice di Verreth, ma anche un vice di Bisoli, che agisce più da mezzala. Ricci potrebbe, quindi, fare al caso delle rondinelle, che puntano a un giocatore duttile.
L’ex Fatih Karagumruk, nonostante lo scarso minutaggio, può fare al caso del Brescia. Non ci sono ancora stati contatti, ma la Sampdoria potrebbe presto ricevere una chiamata e un’offerta. Che ascolterebbe molto volentieri.