Julian Chabot, passato al Colonia in prestito nel calciomercato invernale del 2022, potrebbe essere riscattato a giugno: la Sampdoria ci spera…
Mentre Mattia Baldini sta preparando gli ultimi colpi in entrata, la Sampdoria osserva anche le prestazioni dei tanti giocatori in prestito. Tra questi c’è Julian Chabot, passato al Colonia nel gennaio 2022 in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni.
La cifra pattuita dalle due società un anno fa è di circa 2,5 milioni di euro e le ultime prestazioni del centrale tedesco fanno pensare che, a giugno, la Sampdoria possa incassarla. Il suo avvio di stagione è stato caratterizzato da un problema alla caviglia che, dopo le due partite giocate nelle prime quattro, lo ha tenuto fuori da settembre a fine ottobre. Poi tre gare in panchina prima del Mondiale e una nuova titolarità.
Calciomercato Sampdoria, assist per Chabot contro il Bayern
Calciomercato Sampdoria, il Colonia potrebbe dare un aiuto con Chabot…
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud: la famiglia Garrone-Mondini primi responsabili
Da quando è ripresa la Bundesliga, infatti, Chabot è partito dall’inizio sia nel rotondo 7-1 sul Werder Brema, sia nel pareggio per 1-1 con il Bayern Monaco, servendo anche l’assist per la rete iniziale di Skhiri. Queste sono anche state le uniche due partite di campionato giocate per intero da Chabot, a cui si aggiungono i 120 minuti in Coppa di Germania di fine luglio.
Se dovesse continuare su questo livello, il suo riscatto a fine anno non sarebbe in discussione. La Sampdoria, che lo pagò 3,7 milioni dal Groningen nel 2019, spera di incassare.