Il futuro di Audero a Como è in bilico, sulle sponde del lago è arrivato un nuovo portiere e l’ex capitano della Sampdoria può lasciare in questo calciomercato
Emil Audero o Pepe Reina titolare? O nessuno dei due? Per Cesc Fabregas, un po’ l’ex Sampdoria e un po’ lo spagnolo, senza che nessuno dei due abbia conquistato stabilmente il posto da titolare in questi primi mesi di campionato. Perché entrambi i portieri non hanno saputo convincere del tutto il tecnico del Como, in particolare l’italo indonesiano, prelevato dal club blucerchiato nella maxi operazione che ha portato a Genova Alessandro Bellemo, Simone Ghidotti e Nicholas Ioannou.
Audero, sulle sponde del lago, ha giocato 8 partite, subendo 18 goal con zero clean sheet e ha sfornato alcune prestazioni non all’altezza del livello che aveva mostrato, per esempio, alla Sampdoria. Così che il Como, in questo calciomercato di gennaio, si è mosso subito alla ricerca di un portiere, aggiudicandosi Jean Butez. Classe 1995, arriva dal Royal Antwerp, in Belgio, con oltre 200 presenze tra i professionisti di cui alcune anche in Champions League. Le visite mediche sono programmate per queste ore.
Calciomercato Sampdoria, arriva Butez: Audero lascia già il Como? Ipotesi Empoli
Calciomercato Sampdoria, il Como ha un nuovo portiere: futuro altrove per Emil Audero?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Pietro Beruatto ha detto sì ad Accardi. Le ultime
E adesso? È probabile che, dopo un primo momento di equilibrio, Butez diventi il titolare del Como, con Reina e Audero a sgomitare per fare i secondi. Intuitivamente è l’ex Sampdoria quello con più futuro e quindi potrebbe essere confermato, ma lo spagnolo, con il suo carisma, può dare il suo contributo anche dalle retrovie. E avrebbe meno mercato dell’italo-indonesiano, vicino a compiere 28 anni.
Il futuro di Audero, insomma, potrebbe già essere lontano dal lago comasco dopo soli sei mesi. Su di lui si vociferava ci fosse l’Empoli in caso di partenza di Devis Vazquez, ma al momento non ci sarebbero sviluppi. L’acquisto di Butez da parte del Como, però, ha reso lampante che Fabregas non era soddisfatto dei suoi portieri e questo potrebbe già suonare quasi come una bocciatura per l’ex capitano della Sampdoria.