L’interesse del Como per Audero si è affievolito, ora i lariani puntano Pau Lopez: quali sono le squadre che si contendono sul calciomercato il portiere della Sampdoria?
Da obiettivo principale a secondario. Quella tra Emil Audero e il Como è stata una specie di telenovela di calciomercato, che è cominciata quando il campionato era appena finito. Il portiere di proprietà della Sampdoria, ancora all’Inter, era probabilmente destinato a lasciare sia Milano sia Genova, visto che i nerazzurri erano indecisi se riscattarlo o meno, e poi infatti non l’hanno fatto.
Così si è infiammata la pista del portiere blucerchiato che portava a Como, dove c’è una proprietà indonesiana, i fratelli Hartono, e anche Audero per metà ha la stessa provenienza. E lui stesso ha fatto loro visita: le foto dell’estremo difensore sulle sponde del lago sono sembrate a lungo la prova di un affare più che possibile. Ma che adesso, circa un mese dopo, sembra essersi spento.
I lariani ormai paiono decisi a puntare su Pau Lopez, ex Roma e amico di Cesc Fabregas, così da chiudere all’arrivo di un portiere titolare. In queste ore stanno cercando l’accordo definitivo per lo spagnolo. Con Audero ormai declassato a opzione secondaria. Così ora il destino del portiere della Sampdoria, dalla cui cessione Pietro Accardi intende racimolare fondi per il calciomercato in entrata, è legato agli interessi di altri club.
Calciomercato Sampdoria, le pretendenti di Audero si riducono: restano Fiorentina, Nizza e Monza
Calciomercato Sampdoria, il Como molla Emil Audero: ecco dove può andare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Guarino non piace solo a Pietro Accardi. Il club
C’è per esempio la Fiorentina alla finestra, a cui il nuovo allenatore Raffaele Palladino ha chiesto un rinforzo anche in porta. I viola vorrebbero sia Audero sia Juan Musso, che però costa praticamente il doppio del giocatore della Sampdoria, almeno come richiesta iniziale dell’Atalanta. Motivo per cui da Firenze potrebbero approfondire il discorso coi blucerchiati.
Poi c’è un interessamento dalla Francia, col Nizza che seguirebbe Audero. L’estremo difensore attuale dei francesi, Marcin Bulka, è un profilo seguito dal Milan, così i rossoneri d’oltralpe si starebbero tutelando con i primi sondaggi. E infine c’è il Monza, che ha il compito non semplice di sostituire Michele Di Gregorio, passato alla Juventus.