Sul fronte calciomercato la Sampdoria deve registrare l’interesse del Como neo promosso in A su Alessio Cragno e ora Emil Audero?
Il Como da pochi giorni ha conquistato una storica promozione in Serie A, infatti i lombardi mancavano da 21 anni nel massimo campionato italiano. La formazione di Cesc Fabregas ha vissuto una stagione incredibile conclusa alle spalle del Parma che ha permesso l’approdo in Serie A.
Nemmeno il tempo di festeggiare che già c’è da mettersi al lavoro per costruire una rosa che possa lottare per restare in Serie A, questo ha spiegato proprio l’ex centrocampista del Barcellona in vista della prossima stagione:
Non avevo mai seguito la B, ci sono giocatori fisicamente e tecnicamente forti e sono felice ora di fare un passo avanti e alzare il livello, giocare contro calciatori e allenatori fortissimi. Oggi si festeggia, da domani cominceremo a preparare la nuova stagione lavorando duro. Vardy non verrà di sicuro, non è un obiettivo. Dobbiamo fare la squadra con l’obiettivo di salvarci, poi se faremo di più sarebbe perfetto. Io voglio vincere e la società lo sa, per questo dobbiamo fare una squadra forte, che ci crede, come abbiamo fatto quest’anno. Dal 25 novembre a oggi siamo stati i migliori in Serie B
Calciomercato Sampdoria, che succede con Audero?
Calciomercato Sampdoria, il Como punta forte su Cragno. E Audero?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini si carica in vista del Palermo. Il post
Uno dei grandi obbiettivi del Como sarà anche quello di trovare un nuovo portiere nelle scorse settimane si parlava di un interessamento per Emil Audero portiere della Sampdoria mandato in prestito all’Inter per fare il secondo portiere in uno scambio di prestiti che ha visto Filip Stankovic trasferirsi in Liguria.
Ma secondo le ultime notizie i lombardi avrebbero messo nel mirino anche Alessio Cragno portiere classe 1994 del Monza mandato in prestito al Sassuolo. Le ultime due stagione non sono state delle migliori per lui, una sola presenza l’anno scorso e due quest’anno ma le sue qualità non si discutono.
E se il Como decidesse di affondare su Cragno che futuro attende Emil Audero? Il portiere difficilmente verrà riscattato dall’Inter che ha intenzione di puntare su Bento Matheus Krepski come secondo portiere per farlo crescere alle spalle di Yann Sommer.