Vincenzo Grifo è stato l’obiettivo della Sampdoria nelle parentesi di calciomercato con Roberto Mancini che lo avrebbe voluto in Serie A. Da Friburgo però arriva un messaggio importante per il commissario tecnico. Una doppietta per sperare nella convocazione
È stato a lungo corteggiato dalla Sampdoria sia nella partenni estiva di calciomercato – quando ancora sulla panchina blucerchiata sedeva Roberto D’Aversa – sia nella finestra invernale ma alla fine Vincenzo Grifo è rimasto in Bundesliga.
Il ritorno in Italia, già desiderio dell’attaccante, avrebbe potuto aprirgli le porte della Nazionale con lo stesso CT Roberto Mancini che avrebbe gradito poter visionare più attentamente il giocatore. E, proprio dall’allenatore azzurro il consiglio di valutare la proposta blucerchiata. Lo stesso suggerimento fornito anche a Stefano Sensi.
Chiaro il messaggio del commissario tecnico: per conquistarsi un posto in azzurro è necessario esser protagonisti con maglia del proprio club di appartenenza. Vincenzo Grifo, seppur da lontano, continua a trascinare – a suon di goal – il suo Friburgo.
Calciomercato Sampdoria, per arrivare a Grifo anche l’assist di Mancini
Calciomercato Sampdoria, il consiglio di Mancini a Grifo
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, in difesa Giampaolo riparte da una certezza
Roberto Mancini avrebbe voluto il ritorno in Serie A di Vincenzo Grifo e la Sampdoria, a lungo sulle tracce dell’attaccante, sperava che il CT della Nazionale potesse servire quel passaggio vincente per concretizzare il trasferimento così come successo per l’approdo in blucerchiato di Stefano Sensi.
Il classe 1993 è rimasto a Friburgo ma non è finito fuori dai radar azzurri. Il commissario tecnico in vista dei play off Mondiali avrà bisogno anche del suo apporto viste le difficoltà sotto porta mostrate dagli attaccanti. La doppietta al Wolfsburg, quella che ha trascinato il suo Friburgo in piena lotta Champions League, è un dato che il tecnico di Jesi non può non prendere in considerazione.
A confermare l’interesse della Sampdoria anche lo stesso Vincenzo Grifo ma senza che le parti riuscissero mai a trovare l’accordo. Con l’infortunio di Manolo Gabbiadini, Sebastian Giovinco ancora indietro di condizione e Vladyslav Supriaha alle prese con il suo processo di ambientamento un giocatore con le sue caratteristiche avrebbe risolto a Marco Giampaolo più di un problema in questa fase della stagione.