Il neopromosso Crotone deve rinforzare la retroguardia e pensa a Julian Chabot della Sampdoria. Si può chiudere in prestito.
Dopo Jeison Murillo la difesa della Sampdoria potrebbe sfoltirsi ulteriormente. E potrebbe essere nuovamente un centrale a lasciare il blucerchiato: questa volta si tratta di Julian Chabot. Il difensore tedesco, arrivato solo lo scorso anno dal Groningen, può dunque già lasciare la Sampdoria, direzione Crotone.
La squadra calabrese, che aveva anche fatto un timido sondaggio per La Gumina, sembra fare sul serio per Chabot. il centrale della Sampdoria, che all’attivo ha otto presenze e un goal nella scorsa stagione, sarebbe il profilo ideale per la rosa di mister Stroppa. Si tratta di un centrale fisico e giovane, con buoni margini di crescita e già abbastanza abituato alla categoria.
LEGGI ANCHE: Sampdoria: Adrien Silva sì, ma deve partire Vieira

La trattativa potrà essere imbastita sulla base di un prestito. La Sampdoria non ha intenzione di liberarsi facilmente di un giocatore acquistato l’anno scorso in prospettiva (pagato 3,5 milioni). Dunque anche alla Sampdoria potrebbe convenire lasciare che Chabot giochi con quella continuità che Ranieri non gli può garantire, complice l’ormai quasi certa permanenza di Colley. Inoltre la rosa blucerchiata è eccessivamente numerosa e va sicuramente sfoltita.
Il Crotone invece sembra avere individuato in Chabot un buon rinforzo per la sua linea di difesa. Resta solo da capire con quale formula di prestito si potrà mandare avanti la trattativa, anche se difficilmente la Sampdoria spingerà per un obbligo di riscatto. Ora bisogna attendere la risposta della Sampdoria, considerando che, se il giocatore desse il consenso al trasferimento, l’operazione si potrebbe chiudere in breve tempo.