Il Frosinone guarda in casa Sampdoria per il calciomercato: piacciono Tommaso Augello e Bruno Amione, che rientrerà all’Hellas Verona
Il nuovo Frosinone di Eusebio Di Francesco (proprio lui) deve ricostruirsi per affrontare al meglio la Serie A. Le ultime due volte in cui i ciociari sono stati promossi – 2015 e 2018 – sono sempre tornati in Serie B l’anno dopo. Quest’anno vogliono cercare di mantenere la categoria e starebbero cercando due colpi per rinforzare la difesa.
Il primo, come riporta La Gazzetta dello Sport, è Tommaso Augello. Il ds Angelozzi lo aveva ai tempi dello Spezia – dal 2017 al 2019 – e vorrebbe riabbracciarlo al Frosinone. Il terzino non è in vendita, ma la Sampdoria non potrebbe non valutare un’offerta congrua. E sarebbe curioso se Augello venisse allenato da quel Di Francesco che, a Genova, non lo aveva mai fatto giocare, preferendogli Murru…
Calciomercato Sampdoria, Amione verso il Frosinone di Di Francesco?
Calciomercato Sampdoria, il Frosinone vuole Augello e Amione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: la Lazio insiste per Audero. I dettagli
L’altro nome che interessa al Frosinone non è di proprietà della Sampdoria, ma ha giocato – molto bene – a Genova nell’ultimo anno. Bruno Amione tornerà all’Hellas Verona che, però, si è salvato e potrebbe anche decidere di tenerlo in rosa dopo un anno molto positivo in blucerchiato. Il Frosinone ci pensa, con la squadra di Genova che, dato che farà la Serie B, potrebbe essere più svantaggiata.
Un doppio colpo in difesa, dunque, per rinforzarsi e per beffare la Sampdoria.