Ritornato alla Roma dopo i sei mesi alla Sampdoria, Ebrima Darboe potrebbe tornare in Serie B in questo calciomercato: tre squadre lo seguono
L’anno scorso, nei sei mesi di prestito alla Sampdoria, Ebrima Darboe è tornato a farsi notare dal calcio italiano, dopo tante difficoltà legate all’infortunio al crociato che lo ha costretto a stare fermo parecchi mesi. E adesso quello tornato alla Roma in estate è un giocatore nuovo.
Un giocatore che, grazie alle 14 presenze, condite da 2 reti e un assist, in blucerchiato, ha attirato su di sé l’attenzione di vari club. Le sue capacità di tagliare le linee avversarie in progressione, la bravura a riconquistare il pallone e anche di segnare goal di discreta bellezza hanno indotto alcune squadre a bussare alla porta della Roma.
Il giocatore piace in particolare in Serie B, con la Sampdoria che non è sola ad essere interessata. Nei giorni scorsi è piombato il Frosinone sul centrocampista gambiano, avanzando una candidatura importante. I ciociari dovranno probabilmente sostituire Marco Brescianini, che piace in A, perciò Darboe è un profilo che Guido Angelozzi segue molto da vicino.
Calciomercato Sampdoria, Frosinone e Salernitana su Darboe
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Ebrima Darboe sarà in Serie B. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Empoli su Vieira: scambio con Guarino?
E poi c’è anche la Salernitana sulle tracce dell’ex blucerchiato, aumentando la concorrenza per Pietro Accardi. Che, peraltro, a centrocampo ha già un reparto folto, per cui, ad oggi, la priorità potrebbe essere qualche cessione.
Darboe, comunque, continua a piacere e la Sampdoria monitora la situazione. Andrea Pirlo è rimasto ben impressionato dalle sue doti e un suo ritorno non sarebbe sgradito. La Roma lo ha riabbracciato in questa preparazione estiva, Daniele De Rossi lo ha valutato da vicino, lo ha schierato praticamente sempre nelle amichevoli. Ma l’arrivo di Enzo Le Fee potrebbe avergli chiuso lo spazio a disposizione e, per lui, si profila un altro prestito. Con due neo retrocesse in Serie B e i blucerchiati, ambiziosi di tornare in A, che lo puntano.