La permanenza di Filip Stankovic alla Sampdoria dipenderà anche dalle mosse dell’Inter con Emil Audero, che nello scorso calciomercato è passato in nerazzurro in prestito
In questi primi mesi di stagione la Sampdoria si è affidata anche e soprattutto ai guanti di Filip Stankovic. Il portiere classe 2002 ha commesso qualche errore nelle prime gare di campionato, come contro Pisa, Venezia e Catanzaro, ma poi si è riscattato, chiudendo la porta dei blucerchiati.
Nelle ultime otto partite non ha subito goal in quattro occasioni ed è stato decisivo in più occasioni. La Sampdoria e Andrea Pirlo sono molto soddisfatti del suo rendimento, ma la sua permanenza a Genova non dipende solo dal club blucerchiato. Il cartellino, infatti, è ancora di proprietà dell’Inter, che vanta anche un contro-riscatto di 500.000 sul giocatore, mentre la Sampdoria, per riscattarlo, dovrebbe sborsare cinque milioni.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic e il riscatto di Audero
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Filip Stankovic dipende da Audero? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Emil Audero di nuovo titolare per convincere l’Inter. I dettagli del riscatto
Sarà, quindi, l’Inter ad avere l’ultima parola sul giocatore. In estate Filip è venuto a Genova, facendo il tragitto opposto di Emil Audero e sarà anche da lui che dipenderà il futuro di Stankovic. Se, infatti, i nerazzurri decideranno di riscattare il portiere classe 1997 per 6,5 milioni, Filip potrebbe rimanere a Genova.
Se, invece, l’Inter non riscatterà Audero potrebbe riprendersi Stankovic, magari non per fargli fare subito il secondo, ma per poi girarlo a un’altra squadra di Serie A per un ulteriore anno di apprendistato.
In attesa, però, di sapere cosa accadrà a giugno, la Sampdoria se lo gode e Filip è pronto a continuare a volare tra i pali per coltivare il sogno playoff.