Calciomercato Sampdoria, il giovane Leone al Sassuolo nell’affare Caputo. Il retroscena svelato dall’agente
Kevin Leone, classe 2005, era uno dei più giovani prospetti del settore giovanile blucerchiato. Diciamo era perchè è appena stato ufficializzato il trasferimento al Sassuolo. Del ragazzo ve ne avevamo già parlato in questo articolo (Sampdoria: il giovane Kevin Leone sta stupendo tutti)
In esclusiva per Clubdoria46 abbiamo contattato l’agente del giocatore, Gianluca Virzì. Il procuratore ci ha confermato che il trasferimento di Leone è collegato all’arrivo di Ciccio Caputo in blucerchiato. Un’operazione, a detta di Virzì, “gestita con freddezza e razionalità negli ultimi minuti finali del calciomercato“.
Calciomercato Sampdoria: Kevin Leone al Sassuolo
LEGGI ANCHE Sampdoria: il padre di Thorsby non voleva andare via
Virzì ha aggiunto che il Sassuolo ha fortemente voluto Leone. Poi c’è stato il contatto con l’ex sampdoriano Checco Palmieri, attuale responsabile del settore giovanile del Sassuolo, con cui si è trovato l’accordo su base triennale.
Per Kevin Leone, un anno e mezzo , si erano mosse Juventus, Milan e Wolfsburg. Ai tempi, l’agente Gianluca Virzì aveva dichiarato, al sito gianlucadimarzio.com:
Le condizioni poste dal club blucerchiato per trattare il giocatore partono da 5 milioni. Naturalmente la cifra non si riferisce al solo valore di Kevin – impossibile per un 2005 – ma va contestualizzata all’interno di un’operazione di mercato che possa coinvolgere anche calciatori della prima squadra.
Se queste erano le premesse, allora una riflessione è d’obbligo.
La Sampdoria ha portato in blucerchiato Caputo, attaccante di indubbio valore ma la cui carta di identità parla chiaro, per 4 milioni di euro. Si anche scelto di sacrificare uno dei più interessanti prospetti del panorama calcistico italiano. In questi termini, l’operazione sembra di corto respiro e non particolarmente lungimirante…