Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Esclusive»Calciomercato Sampdoria, il giovane Leone al Sassuolo nell’affare Caputo. Il retroscena
    Esclusive

    Calciomercato Sampdoria, il giovane Leone al Sassuolo nell’affare Caputo. Il retroscena

    Calciomercato Sampdoria, il giovane Leone al Sassuolo nell'affare Caputo. Il retroscena svelato dall'agente Gianluca Virzì
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito4 Settembre 2021Aggiornato:4 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Calciomercato Sampdoria, il giovane Leone al Sassuolo nell’affare Caputo. Il retroscena svelato dall’agente

    Kevin Leone, classe 2005, era uno dei più giovani prospetti del settore giovanile blucerchiato. Diciamo era perchè è appena stato ufficializzato il trasferimento al Sassuolo. Del ragazzo ve ne avevamo già parlato in questo articolo (Sampdoria: il giovane Kevin Leone sta stupendo tutti)

    In esclusiva per Clubdoria46 abbiamo contattato l’agente del giocatore, Gianluca Virzì. Il procuratore ci ha confermato che il trasferimento di Leone è collegato all’arrivo di Ciccio Caputo in blucerchiato. Un’operazione, a detta di Virzì, “gestita con freddezza e razionalità negli ultimi minuti finali del calciomercato“.

    Calciomercato Sampdoria:  Kevin Leone al Sassuolo

    calciomercato sampdoria leone sassuolo caputo
    Il saluto di Kevin Leone all’ambiente blucerchiato

    LEGGI ANCHE Sampdoria: il padre di Thorsby non voleva andare via

    Virzì ha aggiunto che il Sassuolo ha fortemente voluto Leone. Poi c’è stato il contatto con l’ex sampdoriano Checco Palmieri, attuale responsabile del settore giovanile del Sassuolo, con cui si è trovato l’accordo su base triennale.

    Il commento di Fabio Papagni, coordinatore scouting della Sampdoria

    Per Kevin Leone, un anno e mezzo , si erano mosse Juventus, Milan e Wolfsburg. Ai tempi, l’agente Gianluca Virzì aveva dichiarato, al sito gianlucadimarzio.com:

    Le condizioni poste dal club blucerchiato per trattare il giocatore partono da 5 milioni. Naturalmente la cifra non si riferisce al solo valore di Kevin – impossibile per un 2005 – ma va contestualizzata all’interno di un’operazione di mercato che possa coinvolgere anche calciatori della prima squadra.

    Se queste erano le premesse, allora una riflessione è d’obbligo.

    La Sampdoria ha portato in blucerchiato Caputo, attaccante di indubbio valore ma la cui carta di identità parla chiaro, per 4 milioni di euro. Si anche  scelto di sacrificare uno dei più interessanti prospetti del panorama calcistico italiano.  In questi termini, l’operazione sembra di corto respiro e non particolarmente lungimirante…


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Angelo Gregucci esperto di playout: ecco come si vincono

    1 Giugno 2025

    Sampdoria, niente Nazionale per Nikolas Ioannou, ma è lui ad aver rinunciato. Il retroscena

    1 Giugno 2025
    Serie Bkt Brescia

    Brescia, corsa contro il tempo per l’iscrizione: il 3 giugno giornata decisiva? Il punto

    1 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Buongiorno lascia ritiro Italia, al suo posto Ranieri
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-01
    • Mondiale club: il Los Angeles Fc è l'ultima qualificata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-01
    • Champions: il Psg schianta l'Inter 5-0 e si laurea campione d'Europa per la prima volta CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-01
    • Luis Enrique,dedica a Xana? Sempre con me da quando è andata via
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-01
    • Champions: Luis Enrique dedica vittoria alla figlia Xana
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-31




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: infoclubdoria46@gmail.com

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.