La Lazio avrebbe già bloccato Emil Audero per il prossimo calciomercato: il portiere della Sampdoria sostituirebbe Luis Maximiano, in uscita
Emil Audero lascerà la Sampdoria? Il portiere – e capitano quando non giocava Quagliarella – ha vissuto forse la sua miglior stagione personale in blucerchiato e, al netto delle enormi difficoltà della squadra, si è distinto per esser risultato, fino all’infortunio, il migliore in diverse partite.
I tifosi sono con lui e lui è entrato nel cuore della tifoseria dal 30 aprile 2022, quando, ipnotizzando Mimmo Criscito nel derby, ha salvato la Samp e condannato il Genoa. Quest’anno, tra la rinuncia al convertire in bonus lo stipendio di dicembre e il al Nottingham Forest a gennaio, ha messo un altro tassello nel rapporto con la piazza. Ma tutto questo, con la retrocessione, sembra destinato a finire.
Calciomercato Sampdoria, Audero in coppia con Provedel?
Calciomercato Sampdoria, Il Messaggero: la Lazio ha bloccato Audero. Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, L’Espresso: Ferrero ha provato a rimanere fino all’ultimo
Ne è convinto Il Messaggero che, nelle sue colonne, dà come certo il passaggio alla Lazio. La società biancoceleste avrebbe, infatti, bloccato Emil per la prossima stagione e sarebbe in attesa solo di vendere Luis Maximiano, arrivato in estate per 10 milioni e subito relegato a secondo portiere. Audero, a Roma, formerebbe una coppia di portieri con Ivan Provedel che, per un gioco del destino, era stato a un passo dalla Sampdoria nel 2021. Lo scambio con Wladimiro Falcone con lo Spezia, però, saltò sul gong del mercato.
Ma le cifre? Emil è stato riscattato ufficialmente il 29 gennaio 2019 per 20 milioni e, nel bilancio 2021, pesava per 15 milioni. A distanza di un anno il suo peso sui conti è diminuito e, sebbene manchi l’approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2022, la Sampdoria potrebbe chiedere una cifra tra i sei e i sette milioni.