Calciomercato Sampdoria, Il Monza vuole Sensi in caso di promozione in A. Futuro del centrocampista lontano da Genova?
E’ ancora un’incognita il futuro di Stefano Sensi a partire da giugno 2022 in avanti. Il centrocampista concluderà il suo prestito alla Sampdoria e tornerà all’Inter, che però con tutta probabilità vorrà cederlo. Sensi quindi non rimarrà in blucerchiato, ma i nerazzurri lo metteranno sul mercato.
Tra queste due forze che lo collocano un po’ nella terra di nessuno, secondo il Corriere dello Sport si starebbe inserendo il Monza del duo Berlusconi e Galliani, decisi a puntare su Sensi per il prossimo Monza. Se i brianzoli dovessero centrare la promozione in Serie A, obiettivo al momento alla loro portata, sarà il centrocampista ora in forza alla Sampdoria il primo regalo per la massima categoria conquistata.
Calciomercato Sampdoria, oltre alla Serie A il Monza sogna Sensi
Calciomercato Sampdoria, il Monza fa sul serio per Sensi. Le ultime
LEGGI ANCHE: Sampdoria, la società ha deciso: si va avanti con Giampaolo
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, nuovo colpo per la difesa. E non è Bremer…
Con l’Inter il Monza ha buoni rapporti di calciomercato, visti i precedenti con Di Gregorio e Pirola, giovani nerazzurri che sono finiti in prestito in Brianza. E anche Sensi potrebbe entrare a far parte di questa lista, visto che il suo agente, Beppe Riso, è legato al club lombardo. Il centrocampista però, che con l’Inter ha un contratto fino al 2024 da 2 milioni l’anno, non dovrebbe essere ceduto in prestito, perché i nerazzurri vogliono farlo partire a titolo definitivo.
E la Sampdoria? Nonostante Sensi abbia ritrovato campo e continuità a Genova, i blucerchiati appaiono più defilati nella possibilità di arrivare a lui. Per tante ragioni: salvezza ancora in dubbio, ingaggio troppo alto per le casse e che quindi potrebbe implicare trattative al ribasso, l’Inter che vuole incassare cash dalla sua cessione (lo aveva riscattato per 27 milioni di euro).
Tutti motivi per cui è probabile che Sensi dica addio alla Sampdoria a fine stagione. E che, una volta ritornato all’Inter scelga di spostarsi di pochi chilometri, in direzione Monza. Dove, oltre a sognare la Serie A, sognano anche di regalarsi il fantasista della Nazionale.