Brilla di nuovo la Damsgaard, la Sampdoria osserva le partite della Danimarca, Mikkel potrebbe essere il primo colpo di calciomercato
Una stagione complicata, dopo un Europeo da sogno. Si può riassumere così l’ultima annata sportiva di Mikkel Damsgaard. Torna a Genova dopo aver incantato con la maglia della Danimarca, Roberto D’Aversa lo vuole subito centrale nel suo progetto, ma l’esterno ha fatto fatica ad ingranare.
Poi il brutto infortunio, la paura di dover rinunciare alla carriera dal calciatore. L’intervento chirurgico e poi il lungo periodo lontano dai campi di gioco, senza allenarsi, ma vicino alla sua famiglia, ai suoi cari.
Calciomercato Sampdoria, nessun’offerta per Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, il primo acquisto sarà Damsgaard? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca alla Cremonese con Alvini? Lo scenario
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, il sostituto di Koulibaly viene dalla Sampdoria. Il nome
Solo 11 partite giocate quest’anno, in maglia blucerchiata. Da ottobre ad aprile, invece, il periodo di inattività. Niente goal e niente assist, un’assenza pesantissima e Giampaolo lo ha avuto a disposizione solo nel finale di campionato. Qualche spezzone di partita solo 61′ da Aprile, da quando è tornato ad allenarsi a Bogliasco.
Il primo acquisto della Sampdoria però potrebbe essere proprio lui. Il rinforzo che è mancato a Giampaolo, ma che è stato sostituito al meglio da Sabiri e insieme potrebbero creare davvero una bella coppia.
E intanto il ragazzo con la sua nazionale è tornato a brillare, come un anno fa più o meno. La Danimarca ha battuto la Francia nella partita valida per la UEFA Nations League. Un risultato maturato nel secondo tempo anche grazie all’ingresso di Cornelius e di Mikkel Damsgaard.
Il suo ingresso ha cambiato la gara, segnali positivi, incoraggianti e il ragazzo può tornare a sorridere, perché nonostante l’infortunio e la paura il talento è sempre lo stesso. Buone notizie anche per la Sampdoria, che ha tutta l’intenzione di ripartire da lui, a meno che non arrivino grandi offerte. Ma per ora di possibili pretendenti non c’è neanche l’ombra.