Fabio Abiuso è il primo nome per l’attacco della Sampdoria in questo calciomercato: bisogna trovare l’intesa con il Modena
Il calciomercato della Sampdoria ha, finalmente, portato Samuele Perisan, il portiere tanto richiesto da Leonardo Semplici, ma non è ancora finito. Mancano ancora due pedine per completare quanto chiesto dal tecnico a inizio di una sessione invernale in cui Pietro Accardi ha dovuto, per la seconda volta in sei mesi, rivoluzionare la rosa.
Serve un attaccante. Mbaye Niang non basta. Non bastava prima dell’infortunio di Gennaro Tutino e non basta, soprattutto, adesso. Serve un vice di Massimo Coda, una vera prima punta che, stando al Secolo XIX, Accardi avrebbe individuato in Fabio Abiuso, attaccante del Modena, da cui la Sampdoria ha provato anche a prendere Antonio Palumbo, ma senza avere aperture dagli emiliani.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Abiuso
Calciomercato Sampdoria, il primo nome per l’attacco è Fabio Abiuso. Le ultime
Abiuso si trasferirebbe volentieri a Genova, ma si deve trovare l’intesa con il Modena. Magari, come accaduto con il Venezia per Giorgio Altare, sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in base a determinati risultati.
L’attaccante classe 2003, cresciuto nel vivaio dell’Inter, l’anno scorso ha segnato cinque goal in 24 partite a Modena, quest’anno è solo a quota due in 17 partite complessive. Iin precedenza c’è stata l’esperienza alla Pergolettese nella stagione 2022/23 con sette goal in 30 partite in Serie C.