Nelle ultime ore di calciomercato il Nottingham Forest ha provato a prendere il portiere della Sampdoria Emil Audero
La Sampdoria ha rischiato di perdere il suo portiere numero uno e uno dei migliori giocatori della stagione l’ultimo giorno di mercato. Il Nottingham Forest, infatti, complici le difficoltà per arrivare a Keylor Navas, aveva pensato a Emil Audero per rinforzarsi tra i pali. Gli inglesi, però, si sono dovuti scontrare con alcuni “no”.
Indubbiamente una cessione avrebbe rinvigorito le casse del club, ma avrebbe lasciato Dejan Stankovic con i soli Martin Turk e Nicola Ravaglia, troppo rischioso con una salvezza da conquistare e tanti punti da fare. A questo, poi, l’edizione genovese di Repubblica aggiunge un particolare che riguarda proprio Emil.
Calciomercato Sampdoria, Audero rimane a Genova
Calciomercato Sampdoria, il rifiuto di Emil Audero. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, derby turco per Colley? Le squadre
Audero, infatti, non era entusiasta del trasferimento e ha affermato chiaramente di preferire rimanere a Genova. Una scelta anche di cuore per quello che, dopo l’addio di Bartosz Bereszynski, è diventato il capitano in campo in assenza di Fabio Quagliarella. Emil difenderà ancora i pali della Sampdoria, come più volte ha cercato di fare in queste prime 20 partite.
Il portiere è forse stato il migliore per rendimento in questa deludente stagione e, dopo l’ormai famosissima parata sul rigore di Mimmo Criscito nel derby dell’anno scorso, è un idolo della Sud. Che, certamente, gli saprà riconoscere il giusto tributo dopo questo no.