In ottica calciomercato la Sampdoria deve fare i conti con il rinnovo di contratto di Yepes: è stallo e attenzione alle richieste da Italia e Spagna…
In casa Sampdoria bisogna fare i conti con il caso di Gerard Yepes. Il centrocampista spagnolo, che, tra le gestioni di Andrea Sottil e Leonardo Semplici è stato titolare a corrente alternata, deve ancora rinnovare il suo contratto, al momento in scadenza il 30 giugno.
Tra quattro mesi le strade di Yepes e della Sampdoria potrebbero anche dividersi, con il calciatore che, a livello regolamentare, potrebbe firmare già ora per altre squadre. Il ds Pietro Accardi ha affermato che si farà di tutto per arrivare a un accordo che, al momento, non c’è.
Calciomercato Sampdoria, manca l’accordo con Calenda sul rinnovo
Calciomercato Sampdoria, il rinnovo di Gerard Yepes è un caso: attenzione alle richieste da Italia e Spagna…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi: rinnovo Yepes? Non abbiamo ancora l’accordo
L’agente Roberto Calenda e Accardi hanno già iniziato a parlarsi senza, però, arrivare ancora a un’intesa. La sensazione, scrive Il Secolo XIX, è che sarà una questione economica. Calenda tende a monetizzare al massimo la crescita del suo assistito, mentre la società blucerchiata non può eccedere rispetto a determinati parametri sul budget del monte ingaggi. Soprattutto se dovesse essere ancora in Serie B l’anno prossimo.
Perdere un asset come Yepes, uno cresciuto nella Sampdoria e che ha indossato anche la fascia non sarebbe ben visto agli occhi dei tifosi. E i blucerchiati devono fare attenzione perché su di lui hanno messo gli occhi club italiani ed esteri, con interesse particolare dalla Spagna.