Sampdoria e Sassuolo cominciano a guardare a possibili obiettivi per il calciomercato di gennaio, due esuberi della Serie A piacciono ad Accardi e Carnevali
Anche se è ancora novembre, inevitabilmente partono già le prime strategie e il toto nomi per il calciomercato di gennaio. Pietro Accardi, nella sua recente conferenza stampa, ha detto di non averci ancora pensato, che la Sampdoria non sarà rivoluzionata e le trattative non sono una priorità. Ma qualche nome già circola e non solo in orbita blucerchiata.
Perché anche una squadra come il Sassuolo, che è seconda in Serie B e in piena corsa verso la promozione diretta in A, sta iniziando a guardarsi attorno alla ricerca di possibili innesti per rendere ancora più competitiva la squadra in mano a Fabio Grosso. E, secondo quanto raccontato da Sassuolonews, alcuni nomi coincidono con quelli che Accardi monitora per la sua Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Accardi sulle tracce di Gytkjaer e Valoti, ma c’è anche il Sassuolo
Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo sfida Accardi per due obiettivi. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski fa tremare Sottil: l’infortunio sembra grave. Le parole
Per esempio, i blucerchiati stanno facendo un sondaggio di nomi per un rinforzo offensivo, come potrebbe essere quello di Cristian Gytkjaer. La punta danese ha già centrato due promozioni in Serie A con Monza e Venezia, ma quest’anno coi lagunari sta giocando poco. È possibile che, a gennaio, possa scendere in cadetteria per 6 mesi, per tornare a giocare. La Sampdoria lo segue, visto che ha bisogno di un vice Coda in più, oltre ad Antonino La Gumina. Ma sembra che la punta nordica piaccia anche al Sassuolo.
Così come Mattia Valoti, altro giocatore che per la Serie B rappresenta un ottimo centrocampista, mentre fatica a trovare spazio in A. Attualmente è al Monza, dove però non sta praticamente giocando: appena 26 minuti in 3 presenze. Il suo destino a gennaio appare scritto. Sui social non ha nemmeno impostato, nella biografia, di essere un giocatore dei brianzoli. La Sampdoria lo tiene d’occhio fin dalla scorsa estate, ma anche Giovanni Carnevali sembra voglia fare un tentativo per lui.
Blucerchiati e neroverdi sono due tra le squadre più strutturate della Serie B, quelle con il monte ingaggi più alto e sicuramente sono appetibili per chi scende dalla massima categoria del calcio italiano. Le posizioni in classifica sono per ora lontane, ma da qui a gennaio mancano ancora almeno otto partite. C’è tempo perché le cose migliorino o peggiorino. Intanto si prepara già il terreno della sfida.