Federico Barba è un nome caldo del calciomercato in Serie B: piace molto alla Sampdoria, ma attenzione alla concorrenza del Sassuolo
Leonardo Semplici ha chiesto due difensori centrali in questa sessione di calciomercato. Il tecnico punta a rinforzare il reparto arretrato e la Sampdoria, dopo aver ripreso la trattativa con la Juve Stabia per Francesco Folino, che sembra di nuovo vicina alla chiusura, ha in mente anche Federico Barba del Como, con cui i rapporti sono ottimi.
Pietro Accardi lo ha avuto anche all’Empoli, lo conosce e questo potrebbe essere un bel punto a favore della Sampdoria. I blucerchiati ci lavorano, anche se, come riporta La Gazzetta dello Sport, si discute sulla durata del contratto, puntando sul fatto di trovare un’intesa con il Como con cui, in estate, è stata formalizzata la trattativa per portare Emil Audero in Lombardia e Nikolas Ioannou, Alessandro Bellemo e Simone Ghidotti a Genova.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Barba
Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo vuole Federico Barba: Accardi deve chiudere il colpo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Semplici vuole un centrocampista: Mattia Valoti sempre più vicino
Ci sarebbe, però, secondo Il Secolo XIX, da fronteggiare, oltre alla concorrenza della Salernitana, anche quella del Sassuolo, che cerca un rinforzo di esperienza per puntellare la difesa e chiudere definitivamente la questione relativa alla promozione in Serie A.
In stagione Barba non ha trovato spazio. Appena otto presenze in stagione per un totale di appena 521 minuti e solo sei partite da titolare. Alla Sampdoria potrebbe essere sia il braccetto mancino che il centrale della difesa a tre di Semplici.