La ricerca di un attaccante in questo calciomercato potrebbe essere rimandata a fine mese, quando la Sampdoria può avere più margini di manovra
L’addio di Manolo Gabbiadini ha lasciato la Sampdoria priva di un attaccante molto importante. Andrea Pirlo stava lavorando su di lui come il centro del 4-3-3 e ora si ritrova in rosa i soli Antonino La Gumina e Manuel De Luca che, per poter ambire alla promozione in Serie A, non bastano.
Serve, dunque, un centravanti in grado di dare a Pirlo il contributo in fase di possesso e in fase realizzativa che serve al tecnico per far rendere al meglio il suo 4-3-3. I nomi sul taccuino dei dirigenti sono diversi, ma, come riporta Il Secolo XIX, qualcosa potrebbe muoversi solo verso la fine della sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Sampdoria, chi sarà il prossimo attaccante?
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo: l’attaccante a fine agosto? I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le richieste per Audero. E Berisha?
Gli obiettivi del club blucerchiato sono diversi, come detto. C’è Patrick Cutrone, un nome spesso in orbita Sampdoria, ma ci sono anche i giovani Gennaro Borrelli, classe 2000, del Frosinone e Mateo Joseph, classe 2003, del Leeds.
Il discorso, però, potrebbe essere rimandato a fine mese, quando le cessioni aumenteranno i margini di manovra della società blucerchiata che, dopo gli ultimi arrivi, non ha libertà in entrata. Tanto che, fino alla prossima uscita, è bloccato l’arrivo di Gian Marco Ferrari, da circa una settimana promesso sposo della Sampdoria.