Simone Giordano ha attirato l’interesse di diverse squadre di Serie A: molto difficilmente, però, la Sampdoria lo farà partire in questo calciomercato
Dopo i prestiti al Piacenza e all’Ascoli, finalmente Simone Giordano ha avuto l’opportunità di giocarsi le sue carte con la maglia della Sampdoria. Il terzino classe 2001, nato a Genova, cresciuto in blucerchiato e sampdoriano fin nelle vene, sta sfruttando molto bene la fiducia di Andrea Pirlo, che lo ha lanciato anche in un nuovo ruolo.
Dopo le prime partite da terzino sinistro e qualche difficoltà, con le cinque partenze in panchina di fila. Poi, dal Sudtirol, sempre in campo per novanta minuti. Solo con la Reggiana è stato sostituito, ma all’89’, segno che il tecnico si fida molto del suo “canterano”.
Calciomercato Sampdoria, Giordano non si muove
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: gli occhi della Serie A su Giordano…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia pensa a Manuel De Luca. I dettagli
Le ottime prestazioni di Giordano, sia da terzino che da mezzala sinistra hanno, stando al Secolo XIX, attirato l’interesse delle squadre di Serie A. Qualcuna potrebbe bussare alla porta della Sampdoria e del giocatore, anche se i blucerchiati non sarebbero intenzionati a cederlo, soprattutto a gennaio, a campionato in corso e con una promozione da conquistare.
Giordano è un punto fermo della formazione di Andrea Pirlo ed è un giocatore cresciuto nel vivaio su cui la dirigenza punta molto. Nelle ultime partite, poi, ha dimostrato anche la sua duttilità e si è anche sbloccato segnando a Brescia.