Il calciomercato della Sampdoria non è ancora decollato: Leonardo Semplici si apetta ancora dei rinforzi, c’è qualcosa che frena gli acquisti di Accardi?
Leonardo Semplici aveva chiesto, a inizio calciomercato, sei o sette rinforzi per la sua Sampdoria. Al momento sono arrivati i soli Pietro Beruatto e Mbaye Niang, con Mattia Valoti che sta per arrivare e lo scambio di portieri tra Nicola Ravaglia e Samuele Perisan con l’Empoli in via di definizione.
Rimane, però, la mancanza del difensore centrale. O dei difensori centrali, che sembravano essere la priorità per Semplici che, invece, ha visto sfumare l’arrivo di Federico Barba, andato al Sion con un contratto fino al 30 giugno 2027. C’è qualcosa – scrive Il Secolo XIX – che sembra frenare le trattative di Pietro Accardi, che, invece, in estate aveva portato dieci volti nuovi in dieci giorni.
Calciomercato Sampdoria, la risposta di Leonardo Semplici
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: qualcosa frena le trattative di Pietro Accardi? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha chiuso per Mattia Valoti. L’indiscrezione
Potrebbe esserci uno stop parziale da parte della società, da parte, quindi, di Matteo Manfredi e Alessandro Messina, che o non ritengono ci ia urgenza di intervenire oppure aspettano gli ultimissimi giorni di mercato per chudere le trattative. Semplici è stato diplomatico in conferenza stampa, parlando di pazienza:
Se ho avuto garanzie? Ma sì dai, ho parlato con il presidente e Accardi, sappiamo tutti quello che serve. Da parte mia ci vuole un po’ di pazienza per fare sì che società e ds trovino quei calciatori che possano innalzare la rosa sia numericamente che a livello di qualità. Il mercato di gennaio poi è particolare, ogni giorno esce una notizia non vera e quindi io mi concentro solo sul campo e sono convinto che arriveranno i calciatori che ci servono per migliorare.
Cresce, però, l’attesa per avere almeno un difensore centrale. In attesa che venga ufficializzato l’arrivo di Valoti e che si definisca lo scambio Ravaglia-Perisan con l’Empoli, per l’arrivo del secondo portiere blucerchiato.