Continua il pressing della Sampdoria per Gennaro Tutino: è lui il primo obiettivo in attacco, ma rimane l’ostacolo economico da superare
Gennaro Tutino: è questo il sogno della Sampdoria per sostituire Sebastiano Esposito in attacco. Dopo l’addio di Seba, che l’Inter ha deciso di prestare – con diritto di riscatto – all’Empoli, Pietro Accardi ha iniziato il suo pressing sull’attaccante del Cosenza.
Anche Nicolò Schira riporta dell’insistenza dei blucerchiati per Tutino, autore, nella scorsa stagione, di ben venti goal, con cui ha contribuito in modo sostanzioso a salvare il Cosenza. Che lo ha riscattato per 2,5 milioni dal Parma ma in cui l’attaccante classe 1996 non ha intenzione di giocare l’anno prossimo. Dopo una stagione da trascinatore vuole fare un passo in più.
Calciomercato Sampdoria, servono i soldi per Tutino
Calciomercato Sampdoria, il sogno in attacco è sempre Gennaro Tutino. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: duello con il Palermo per Luis Hasa. I dettagli
La Sampdoria rappresenterebbe un bello step per la sua carriera, considerato il blasone della società e l’obiettivo di tornare in Serie A posto da Matteo Manfredi. L’ostacolo, al momento, è sempre rappresentato dalla questione economica, con il Cosenza che lo valuta più dei 2,5 milioni pagati dal Parma, anche perché è Tutino a voler lasciare la Calabria. Fosse per la società non si parlerebbe di cessione.
I blucerchiati, dunque, devono superare l’ostacolo economico e in questo dovrà essere molto bravo Accardi con le cessioni e con i risparmi sugli ingaggi pesanti ancora presenti all’interno della rosa blucerchiata.