Calciomercato Sampdoria, Bruno Petkovic è il sogno per l’attacco: l’attaccante croato conosce il campionato italiano e la Serie B…
Il grande obiettivo della Sampdoria di questi ultimi giorni di calciomercato è l’attaccante. Andrea Pirlo e la dirigenza hanno capito che Antonino La Gumina e Manuel De Luca sono troppo leggeri per fronteggiare un campionato come la Serie B, mentre Sebastiano Esposito può essere usato anche come esterno.
Da qui la voglia di investire qualche soldo nella punta. L’indice di liquidità è sbloccato per qualche milione e consente una piccola libertà di movimento, che la Sampdoria vuole sfruttare per arrivare all’attaccante. I contatti tra Pirlo, Legrottaglie, Radrizzani e Mancini sono serrati e nelle ultime ore è avanzata la candidatura di Bruno Petkovic.
Calciomercato Sampdoria, Petkovic conosce la B…
Calciomercato Sampdoria, il sogno si chiama Bruno Petkovic. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Greenfield e Qsi sempre sullo sfondo…
Il croato sarebbe il profilo di alto livello che alzerebbe in modo notevole la qualità della rosa. Lo scorso anno, alla Dinamo Zagabria, ha realizzato 14 goal, di cui quattro tra preliminari e gironi di Champions League. Ha esperienza da vendere e ha alle spalle anche una partecipazione agli Europei del 2021 e una agli ultimi Mondiali con la Croazia, in cui ha trovato anche il goal contro il Brasile ai quarti.
Petkovic, poi, conosce la Serie B, avendo giocato 56 partite – con 12 goal – con le maglie di Varese, Entella, Trapani e Bologna. La Sampdoria, nonostante la difficoltà, vuole provarci, anche se rimane un obiettivo molto difficile da raggiungere.