Calciomercato Sampdoria, il Valencia accelera su Bryan Gil: la cessione di Guedes libera il posto, lo spagnolo verso il ritorno.
Il Valencia è tornato pesantemente alla carica per Bryan Gil, esterno d’attacco spagnolo di proprietà del Tottenham e seguito anche dalla Sampdoria. I Pipistrelli, allenati da Rino Gattuso, volevano da tempo riportare il giocatore al Mestalla, che ha passato in Catalogna gli ultimi mesi della scorsa stagione, con un buon rendimento. Gli ostacoli che però si frapponevano tra la società e l’affondo ( e che davano speranza ai blucerchiati) erano due.
Da un lato il Valencia aveva problemi di budget, dall’altro doveva prima cedere un giocatore in attacco per fare posto a Bryan Gil. In una mossa il club spagnolo ha risolto entrambe le grane: la cessione di Gonçalo Guedes al Wolverhampton per 30 milioni di euro permette di liberare una casella nel reparto offensivo, per tornare alla carica con il Tottenham.
Calciomercato Sampdoria, il Valencia cede Guedes e punta tutto su Gil: lo spagnolo gradisce il ritorno in Spagna
Calciomercato Sampdoria, il Valencia accelera per Bryan Gil. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, la terza maglia ambra è la più venduta. I numeri
Il budget per la verità non servirebbe al Valencia, che punta a ottenere il giocatore in prestito dal Tottenham, esattamente come la stagione scorsa. Un’operazione che, stando a quanto riporta il quotidiano As, è già parecchio imbastita, visto che nelle ultime ore c’è stata l’accelerata e Bryan Gil ha dato il suo assenso molto volentieri a fare ritorno in Spagna.
La Sampdoria dunque potrebbe dover rinunciare al giocatore che segue ormai da settimane, che sarebbe potuto arrivare a Genova in prestito con la doppia operazione che riguardava anche il difensore Joe Rodon. Con il gallese che è approdato al Rennes, il duplice colpo in entrata dal Tottenham potrebbe non avvenire neanche con uno solo dei due. Gil sembra essere sempre più vicino al Valencia, con cui potrebbe chiudere anche nelle prossime ore.