Calciomercato Sampdoria, alla scoperta nel nuovo arrivato alla corte di Dejan Stankovic, il giovane Emirhan Ilkhan
La Sampdoria prova a guardare al futuro e lo fa con l’arrivo del classe 2004 Emirhan Ilkhan, che aveva iniziato questa prima parte di stagione con la maglia del Torino.
Alla corte di Ivan Juric il calciatore aveva messo insieme solo 4 spezzoni di gare per un totale complessivo di 87 minuti senza lasciare mai un segno tangibile del proprio passaggio. Un solo minuto in campo con il Monza all’esordio del campionato e contro la Sampdoria, più consistente il suo apporto contro il Lecce con il quale ha giocato 64 minuti trovando anche un cartellino giallo e 21 minuti contro l’Inter.
Curioso il dato che con lui in campo, al di là del minutaggio, i granata hanno perso solo contro l’Inter nelle altre tre occasioni sono arrivati 9 punti.
Calciomercato Sampdoria, alla scoperta di Emirhan İlkhan
Calciomercato Sampdoria, chi è Emirhan İlkhan
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tutte le operazioni di gennaio: nomi e cifre
Arrivato a Bogliasco nell’ambito dello scambio che ha portato Ronaldo Vieria sotto la Mole, Ilkhan è un centrocampista centrale di carrello basso dotato di buona visione di gioco, di piede destro, diventerà di fatto l’alter ego di Harry Winks.
Cresciuto nel Besiktas con il club turco ha fatto tutta la trafila senza, però, esordire mai in prima squadra. Il giocatore vanta anche una convocazione con la Nazionale turca, tuttavia senza esordire, nella vittoria contro la Repubblica Ceca per 2-1.
Una nota di colore è legata al fatto che IIlkhan ha affrontato da avversario la Sampdoria quando ancora vestiva la maglia del Besiktas, in una amichevole estiva, in quell’occasione la gara si concluse in parità cortesia delle reti di Abdelhamid Sabiri, autore di un eurogol – bei tempi… – e pareggio turco di Wought Weghorst.
La Sampdoria spera, con l’arrivo del giovane talento del Bosforo di aver messo energie nuove al servizio di Dejan Stankovic.