Calciomercato, la Sampdoria vicina a Santi Mina, l’ex Celta Vigo sul quale pende una pesante condanna a 4 anni di carcere
Dal mercato degli svincolati sarebbe in arrivo alla Sampdoria un colpo che di certo farà discutere, e potrebbe dividere la piazza oltre che lo stesso spogliatoio. Difatti gli uomini mercato Samp starebbero per stringere per lo spagnolo Santi Mina, 27 anni, preferito alla lunga lista di attaccanti consultati dopo la chiusura delle trattative ufficiali (Zaza, Okaka, Caicedo).
Sul giocatore, ex Celta Vigo, pende però una condanna a quattro anni di carcere per presunti abusi sessuali. In attesa delle sentenza definitiva (la difesa nel frattempo aveva presentato appello), l’attaccante era tornato ad allenarsi con il Celta già nel luglio 2022 e nell’ultima stagione ha giocato in Arabia – in prestito – con l’Al Shabab, dove ha collezionato 27 presenze e 6 reti. Lo scorso luglio il licenziamento dal Celta.
Calciomercato Sampdoria, Santi Mina allontanato dal Celta Vigo per abusi sessuali
Calciomercato Sampdoria, in arrivo Santi Mina svincolato per abusi sessuali
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Women, la soddisfazione di Pisani: comincio a respirare…
La brutta storia che perseguita Santi Mina risale al 2017. Da allora i tanti problemi con la giustizia spagnola dai quali non è finora riuscito ad uscirne indenne. Difatti la condanna inflitta dal Tribunale provinciale di Almería per aver abusato sessualmente di una donna a Mojácar pende ancora su di lui come una spada di Damocle, rendendogli difficile il prosieguo della carriera sportiva.
Mina è stato accusato di aver abusato sessualmente di una donna in un camper e da allora inizio il suo calvario giudiziario. A lui gli è stata confermata la condanna ed è stato inoltre costretto a pagare alla vittima 25mila euro di risarcimento. In attesa dei ricorsi presentati dai suoi legali, però, potrebbe adesso sbarcare sotto la Lanterna per dare una mano ad Andrea Pirlo.