Calciomercato Sampdoria in entrata: l’agente Pastorello fa felice Claudio Ranieri portando tre ‘suoi’ giocatori in blucerchiato. E Asamoah si è svincolato…
Sir Claudio deve ringraziare qualcuno per come è andata questa sessione di mercato, oltre a Ferrero e Osti. Chi? Ovvio, l’agente Federico Pastorello. Il procuratore, che tra i suoi assistiti vanta la star Romelu Lukaku, ha convogliato verso la sponda giusta del Bisagno ben due ‘suoi’ giocatori. Parliamo ovviamente di Antonio Candreva, Keita Balde e Adrien Silva.
Una campagna acquisti davvero low-cost: massimo risultato con poca spesa. Se togliamo i 6,5 milioni per Damsgaard, operazione chiusa lo scorso inverno, Massimo Ferrero sborsa solo 2,5 milioni per Antonio Candreva.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Uscite, Ferrero torna a fare plusvalenze

Dal punto di vista ingaggi è stato praticamente utilizzato tutto lo spazio liberato dal mercato in uscita. A fronte un alleggerimento stimato in circa 9 milioni lordi, la Sampdoria spenderà circa la stessa cifra al lordo per i nuovi acquisti.
E poi c’è Asamoah, altro giocatore di Pastorello. L’ex Juventus e Udinese si è svincolato dall’Inter e potrebbe accordarsi con il club blucerchiato nei prossimi giorni. Ovviamente il nodo è l’ingaggio e il margine di manovra per i conti della Sampdoria è davvero minimo… Ma Claudio Ranieri si appellerà probabilmente a San Federico Pastorello…