La Sampdoria ha almeno otto giocatori da cedere in questa sessione di calciomercato: le proposte, però, faticano ad arrivare per gli esuberi
Vendere prima di comprare. La Sampdoria ha in mente diverse operazioni in entrata per questo calciomercato, tutte, però, legate agli addii. I paletti delle norme federali, in seguito all’omologa del piano di rientro dal debito, sono stringenti e obbligano i blucerchiati a due sessioni di mercato da chiudere almeno a zero. O in attivo. Sicuramente non in negativo.
A gennaio la Sampdoria vuole fare tre acquisti, uno per reparto, ma serve liberare spazio. L’edizione genovese de La Repubblica fa i nomi dei calciatori “non prioritari”, quelli per cui “diventa fondamentale preparare il campo per cui trovare una sistemazione”. E si tratta di Andrea Conti, Simone Panada, Kristoffer Askildsen, Lorenzo Malagrida, Matteo Ricci, Noha Lemina, Marco Delle Monache e Antonino La Gumina. Per cui, però, le proposte latitano…
Calciomercato Sampdoria, da Conti a Ricci: le possibili cessioni
Calciomercato Sampdoria, otto giocatori da cedere: ma le proposte….
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mancini aspetta offerte per Verre e Barreca
Tutti hanno situazioni diverse. Per Conti, che ha giocato solo un minuto in campionato, si starebbe pensando alla rescissione, mentre per La Gumina andranno intensificati i contatti con l’agente per cercare una squadra. Panada può rientrare all’Atalanta, mentre Lemina tornerà sicuramente al PSG, che dovrebbe girarlo a Wolverhampton.
Più complessi i discorsi su Matteo Ricci, che ha un ingaggio alto per la Serie B. Il centrocampista, arrivato dalla Turchia, potrebbe tornare proprio lì, anche se Andrea Pirlo non sarebbe sicurissimo di lasciarlo partire dopo averlo voluto a Genova in estate. Malagrida piace in Serie C, Askildsen al Molde, anche se c’è il nodo sull’ingaggio, mentre Delle Monache ha voglia di convincere il tecnico a dargli più occasioni.