Calciomercato Sampdoria, in Spagna rivogliono Murillo: i dettagli sul possibile ritorno nella Liga del difensore colombiano
Ancora una volta Jeison Murillo potrebbe prendere un aereo. Direzione Spagna, Galizia. Vigo.
La dirigenza del Celta avrebbe aperto un canale con gli uomini-mercato della Sampdoria e sarebbero pronti a riportare il difensore colombiano la camiseta celèste allo Stadio Balaìdos.
Murillo pronto a tornare in Spagna: il Celta Vigo ha aperto la trattativa
La Sampdoria ha acquistato Murillo a causa dell’obbligo di riscatto alla fine del prestito pattuito con il Valencia, dove il giocatore era stato venduto dall’Inter.
In realtà in questi due anni di tesseramento alla Sampdoria, il difensore 29enne ha giocato 13 partite ufficiali (di cui 3 in Coppa Italia).
Dopo sei mesi di gestione DiFra-Ranieri, Murillo è andato in prestito al Celta VIgo dove è rimasto anche la stagione scorsa. In Galizia ha giocato con continuità, in tutto 50 partite in una stagione e mezza. La dirigenza lo ha apprezzato e lo apprezza tutt’ora.
LEGGI ANCHESampdoria, Faggiano:Calciomercato? Noi non smobiliteremo
La sensazione è che si possa chiudere facendo tutti contenti: il Celta Vigo e Murillo sarebbero felici di ritrovarsi, la Sampdoria ridurrebbe l’affollamento tra i centrali di difesa, riducendo anche il monte ingaggi. Il giocatore è stato acquistato per 13,2 milioni con quattro anni di contratto. Per cederlo senza fare minsuvalenze bisogna spuntare una cifra attorno ai 6,5 milioni di euro, in linea con il valore di mercato del giocatore (il portale specializzato Transfermarkt lo valuta 7 milioni di euro)
Un’indizio in questo senso può essere l’esclusione di Murillo dalla lista dei convocati contro il Milan.