In questo calciomercato ci sono state diverse cessioni in casa Sampdoria: il lavoro di Daniele Faggiano ha portato ai blucerchiati un incasso importante
È terminata una sessione di calciomercato in cui la Sampdoria ha portato a termine molte operazioni sia in entrata che in uscita. Daniele Faggiano e gli uomini di mercato hanno lavorato molto, soprattutto nell’ultimo giorno della sessione, con gli innesti di Ignacio Pussetto e Bruno Amione e le partenze di Fabio Depaoli e Maxime Leverbe.
Queste due partenze sono state solo le ultime di una lunga lista che ha consentito ai blucerchiati di raggiungere uno degli obiettivi prefissati a giugno: ottenere tra i 15 e i 20 milioni di euro necessari, come riporta il Secolo XIX, per la gestione del club. Se Depaoli e Leverbe sono partiti in prestito – il primo con diritto di riscatto – altri sono usciti a titolo definitivo.
Calciomercato Sampdoria, le cessioni: da Damsgaard a Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, tutti gli incassi dalle cessioni. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazza e Corsport bocciano Faggiano e Osti
La cessione più importante è stata senza dubbio quella di Mikkel Damsgaard. Il danese permetterà di incassare subito 14 milioni più sei di bonus facilmente raggiungibili. Sono poi arrivati i soldi di Federico Bonazzoli – 4,5 milioni – e di Morten Thorsby – passato all’Union Berlino per 3,5. In aggiunta a quelli, già messi in conto a febbraio, di Gianluca Caprari: altri 2,5 milioni dal Verona.
Il totale, dunque, esclusi i soldi di Caprari, ammonta a circa 22 milioni più i bonus di Damsgaard, che possono portare la somma fino a 28 milioni. Un bel traguardo, che servirà a dare ulteriore respiro alle casse blucerchiate.