Le due cessioni più onerose del calciomercato della Sampdoria saranno quelle di Bonazzoli e Thorsby: l’incasso, però, sarà a rate
Il futuro di Federico Bonazzoli è finalmente deciso: l’attaccante giocherà per la Salernitana. A oltre un mese dalla scadenza del diritto di riscatto, il classe 1997 ha trovato l’accordo con la società campana, mentre la Sampdoria incasserà circa cinque milioni di euro, totalizzando una plusvalenza pressoché totale.
Sarà plusvalenza totale, invece, per Morten Thorsby, che è passato all’Union Berlino per 3,5 milioni più bonus. Il norvegese era arrivato a parametro zero nel 2019 e consentirà, dunque, alla Sampdoria di mettere in cassa qualcosa. Entrambe le operazioni, però, prevedono un pagamento a rate, con i blucerchiati che, dunque, non incasseranno subito i circa nove milioni derivanti dalla somma delle cessioni.
Calciomercato Sampdoria, gli incassi totali di Thorsby e Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, incasso a rate per Thorsby e Bonazzoli. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco il giovane Mihajlo Ivanovic. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
Come riporta il Secolo XIX, infatti, sia Salernitana che Union Berlino non pagheranno in un’unica tranche, ma in due. Ciò significa che la Sampdoria incasserà circa quattro milioni subito dalle cessioni di due asset importanti. Milioni che, solo in parte, potranno essere reinvestiti sul calciomercato, con Marco Giampaolo che aspetta ancora il primo acquisto.
Al tecnico, infatti, servono due centrocampisti che sostituiscano Albin Ekdal e Thorsby, mentre in attacco la situazione è più complessa. I blucerchiati saluteranno anche Antonino La Gumina ed Ernesto Torregrossa, mentre il futuro di Manuel De Luca potrebbe cambiare.